Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Taranto – Circoli ricreativi, Gdf sequestra 27 slot e segnala tre persone

Taranto – Circoli ricreativi, controlli a tappeto: Gdf sequestra 27 slot

27 apparecchiature, tra cui molte slot, sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Taranto, con conseguente segnalazione di 3 persone alle Autorità competenti.

L’attività di servizio delle Fiamme Gialle e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto svolta nei giorni scorsi per contrastare il gioco illegale e irregolare ha portato alla scoperta di 27 slot-machine non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e alla scoperta di denaro contante profitto del gioco illegale. Le verifiche compiute dai militari hanno, inoltre, evidenziato che una delle sale giochi controllate era allacciata abusivamente alla rete elettrica.

Per tali illeciti, le Fiamme Gialle hanno, pertanto, segnalato alle competenti Autorità 3 responsabili.

Taranto – Circoli ricreativi, controlli a tappeto: Gdf sequestra 27 slot

Sono tuttora in corso ulteriori approfondimenti di natura fiscale, per accertare se le associazioni ispezionate hanno regolarmente versato all’Amministrazione Finanziaria del cosiddetto “Prelievo Unico Erariale”, il tributo commisurato alle somme “giocate”, registrate sui contatori delle macchine.

Nel settore del gioco pubblico la Guardia di Finanza tutela i giocatori da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, salvaguardando le fasce più deboli, prime fra tutte i minori.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento