“Il Caffè della Sostenibilità”, primo evento del 2022.
L’iniziativa, la prima del 2022, è stata organizzata dalla Distretto Regionale pugliese delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica “La Nuova Energia”, con il patrocinio delle cinque Università pugliesi e dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana sezione Puglia e Basilicata).

Un evento importante, durante il quale, imprese, istituzioni e cittadini potranno condividere uno spazio di discussione e riflessione sui temi relativi alla sostenibilità e al suo sviluppo, nel periodo post pandemico. Verranno affrontati diversi temi di attualità relativi allo sviluppo sostenibile, al PNNR e alle misure legate alla transizione energetica e ambientale.
Ospite d’eccezione, il professor Laforgia, Presidente di Acquedotto Pugliese SpA, Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente, già Rettore dell’Università del Salento, già Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia.
Con il professore dialogheranno il dott. Beppe Bratta, Presidente del Distretto de “La Nuova Energia”, il prof. Riccardo Amirante, Vice presidente del Distretto ed Ordinario di sistemi energetici presso Politecnico di Bari e il prof. Giuseppe Starace, Presidente del CTS del Distretto e Ordinario di Fisica Tecnica presso la Università LUM Giuseppe Degennaro.
“Dopo gli ottimi risultati e le numerose attestazioni di stima ricevute in occasione degli appuntamenti del 2020 e 2021 con altri illustri e autorevoli ospiti – ha detto Bratta -, inauguriamo il 2022 con l’intervista a una personalità pugliese ‘top’ come il prof. Laforgia, con cui dialogheremo in maniera chiara e competente sui temi di attualità legati allo sviluppo ambientale ed energetico, con uno sguardo agli scenari futuri ipotizzabili”.
Per sottoporre quesiti al prof. Laforgia, inviare email a: segreteria.distretto@lanuovaenergia.it.
La diretta streaming è prevista il giorno 10 febbraio a partire dalle ore 18 su:
- pagina ufficiale del Distretto https://www.facebook.com/distrettonuovaenergia/o
- sito www.lanuovaenergia.it,
- canale YouTube “Il Caffè della Sostenibilità”