Sub ferito da un’elica di un motoscafo a Taranto.
La corsa in Ospedale e l’intervento d’urgenza per salvare la gamba.
Un drammatico incidente in mare ha coinvolto un sub di 39 anni, originario di Castellana Grotte. Mentre era impegnato in un’immersione per una battuta di pesca, a circa un miglio dalla costa di Marina di Leporano, l’uomo è stato travolto da un motoscafo.
Il terribile fatto si è verificato intorno a mezzogiorno, in un tratto di mare noto per il fluente traffico di imbarcazioni. “È stato un momento terribile”, ha dichiarato un testimone. L’elica del motoscafo ha causato lesioni importanti alla gamba e al braccio del 39enne.
Il conducente del motoscafo, resosi conto della gravità della situazione, ha subito prestato i primi soccorsi, trasportando il ferito al porticciolo di Baia d’Argento. Qui, uno staff medico del 118, a bordo di un’ambulanza celermente allertata, era pronto per trasferire il sub all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, in codice rosso. Attualmente, l’uomo è ricoverato in Rianimazione, e i medici stanno valutando ulteriori interventi chirurgici per tentare di salvare gli arti compromessi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la Capitaneria di porto. Hanno recuperato il gommone del sub e sequestrato l’imbarcazione coinvolta, seguendo le direttive del PM di turno che ha aperto un’inchiesta per chiarire le responsabilità dell’accaduto.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
Un sub è stato gravemente ferito da un’elica di un motoscafo a Taranto