Il neo Questore di Brindisi, Augusto Montaruli, promette “massimo ascolto” del territorio e annuncia passi avanti per l’apertura del nuovo commissariato a San Pietro Vernotico.
“Sento forte questa responsabilità. Brindisi è una provincia sotto tanti aspetti impegnativa”. Con queste parole ha esordito il nuovo Questore di Brindisi, Augusto Montaruli, nel giorno del suo insediamento nel capoluogo messapico. Montaruli, pugliese, succede a Giampiero Lionetti, destinato al ruolo di Questore a Lecce, e proviene dal precedente incarico di Questore a Chieti.
Montaruli ha subito sottolineato la complessità del territorio brindisino, evidenziando “diversi profili” che non possono essere sottovalutati, “da quello ad esempio della criminalità organizzata o la gestione dei servizi di ordine pubblico”. Ha assicurato che su tutte queste problematiche verrà posta la massima attenzione.
Il neo Questore ha poi fatto riferimento all’imminente apertura di un nuovo commissariato a San Pietro Vernotico, definendola “sicuramente una sfida”. Ha spiegato che la procedura è in corso, ma che per arrivare alla vera e propria operatività della struttura saranno necessari ancora alcuni mesi.
Un punto centrale del suo approccio sarà la “massima apertura all’ascolto delle problematiche del territorio”. “Così come ho fatto nella precedente esperienza ho intenzione di dare un nuovo elemento di apertura nei confronti della cittadinanza”, ha affermato il Questore, annunciando la sua disponibilità a incontrare e ascoltare i cittadini della provincia ogni mercoledì pomeriggio per raccogliere le problematiche di competenza della polizia.
“Spesso veniamo visti lontani dai cittadini e questo non va bene. Il nostro motto è ‘Esserci sempre’ e non deve essere solo un motto, ma deve essere uno stile di vita e di direzione dell’ufficio. E quindi ritengo necessario – ha concluso Montaruli – rendersi sempre disponibile nei confronti del cittadino del comune più lontano della provincia, nell’ambito delle nostre competenze”. Un chiaro segnale di attenzione verso le esigenze di sicurezza di tutta la comunità brindisina.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
Il neo Questore di Brindisi Augusto Montaruli