Fedez e Clara domani ad Andria con “Road to Battiti” e il nuovo singolo “Scelte Stupide”

Fedez e Clara ad Andria con “Road to Battiti” e il nuovo singolo “Scelte Stupide”

Fedez e Clara inaugurano “Road to Battiti” ad Andria domani, 3 maggio. Presentano live il nuovo singolo “Scelte Stupide” nell’evento gratuito di Radio Norba in Piazza Catuma.

Andria si prepara a vibrare di musica e spettacolo. Domani, sabato 3 maggio, la città federiciana ospiterà infatti la tappa inaugurale di “Road to Battiti”, l’evento itinerante che anticipa il grande show estivo “Cornetto Battiti Live”. Protagonisti assoluti di questo primo appuntamento saranno Fedez e Clara, una coppia artistica inedita pronta a infiammare il pubblico. L’appuntamento è fissato nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Catuma) a partire dalle ore 18:00.

L’evento, organizzato da Radio Norba, si preannuncia come un vero e proprio radio live show. Già dal pomeriggio, i DJ e gli animatori dell’emittente intratterranno i presenti con musica, divertimento e la distribuzione di gadget. Il momento clou vedrà Fedez e Clara salire sul palco: i due artisti saranno intervistati in diretta, con collegamenti trasmessi sia in radio sia in televisione (sul canale 11 del digitale terrestre e sul 730 di Sky).

Ma non è tutto. Attorno alle ore 21:00, Fedez e Clara regaleranno al pubblico un’esibizione speciale, registrando la loro “performance on the road” (si parla di due brani). Questa performance verrà poi mandata in onda all’interno di una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”. Un’occasione unica, quindi, per vedere dal vivo i due artisti e partecipare a una produzione televisiva. L’accesso all’area dell’evento, è importante sottolinearlo, sarà libero e gratuito, fino al raggiungimento della capienza massima consentita.

La tappa di Andria assume un significato particolare anche perché segna la prima uscita pubblica ufficiale per Fedez e Clara dopo il lancio del loro nuovo singolo, “Scelte Stupide”. Il brano, pubblicato proprio oggi, 2 maggio, su etichetta Warner Music Italy, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Frutto della loro prima collaborazione in studio dopo le rispettive partecipazioni al Festival di Sanremo 2025, la canzone viene descritta come caratterizzata da “sonorità cupe e avvolgenti”.

Il testo esplorerebbe gli ultimi momenti di un rapporto complesso, destinato a concludersi ma difficile da abbandonare. Le voci di Fedez e Clara, si legge nelle note di presentazione, “si intrecciano in modo naturale e magnetico”, dando vita a un “racconto viscerale e autentico” fatto di impulsi irrazionali e momenti difficili. Musicalmente, il pezzo sembra proseguire il percorso sonoro inaugurato da Fedez con “Battito”, unendo atmosfere pop a una base elettronica definita “incalzante e cadenzata”.

Questo evento riunisce dunque una figura centrale dello show business italiano come Fedez – artista da 98 dischi di platino, reduce dal quarto posto a Sanremo 2025 e pronto a tornare live con due date evento all’Unipol Forum di Assago il 19 (sold out) e 20 settembre 2025 – e Clara, considerata una delle voci più promettenti della nuova generazione pop.

Anche Clara, dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2023 e le partecipazioni al Festival nel 2024 e 2025, si prepara a tornare sul palco con due date significative a novembre: il 28 all’Orion di Roma e il 30 al Fabrique di Milano.

Si preannuncia quindi un inizio di grande impatto per “Road to Battiti”, che con questa prima tappa ad Andria dà il via a un percorso di dieci appuntamenti attraverso la Puglia. Come accoglierà la piazza questa nuova collaborazione artistica e le note del loro brano “Scelte Stupide”? L’attesa è palpabile.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento