Gdf intensifica i controlli antidroga a Foggia
L’Operazione della Guardia di Finanza mira alla sicurezza del territorio
La Guardia di Finanza di Foggia ha dato il via a un’intensificazione dei controlli antidroga sul territorio della Capitanata. Dal gennaio di quest’anno, l’operazione ha visto l’impiego dei cani cinofili Gerico, Jackson, Lorik e Jim, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella lotta contro il consumo di sostanze stupefacenti. Questi interventi si sono concentrati principalmente lungo le arterie stradali e ferroviarie della provincia, nonché in luoghi di grande afflusso come la stazione e il nodo intermodale di Foggia, frequentati settimanalmente da centinaia di passeggeri.
I risultati di questa operazione sono significativi. Grazie alla collaborazione con i Baschi Verdi e altre Forze di Polizia, sono stati segnalati ben 69 assuntori di droga alle Prefetture competenti per violazione dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990. Ma quali conseguenze rischiano questi trasgressori? Trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, potrebbero subire sanzioni che includono la sospensione o il divieto di ottenere documenti come la patente di guida, il passaporto, il permesso di soggiorno e la licenza di porto d’armi, per un periodo che varia da uno a dodici mesi.
Questa attività rientra in una strategia più ampia di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope. L’obiettivo primario è rafforzare la sicurezza interna del nostro Paese e prevenire l’emergere di forme di criminalità più complesse e pericolose.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb.
Gdf intensifica i controlli antidroga a Foggia
L’intensificazione dei controlli antidroga a Foggia dimostra l’importanza di una strategia integrata tra le forze dell’ordine per contrastare il consumo e il traffico di sostanze stupefacenti, migliorando la sicurezza territoriale 😉