Capurso – Quando la nostra voce fa la differenza: primi interventi dopo il nostro articolo

Primi interventi dopo il nostro articolo a Capurso

“Strade dissestate, sporcizia e residenti stanchi”: la nostra denuncia porta a interventi mirati, un piccolo passo verso il miglioramento?

Primi interventi di manutenzione dopo la nostra recente denuncia giornalistica, che ha dato voce alle preoccupazioni dei cittadini riguardo al degrado urbano. Con il titolo “Strade dissestate, sporcizia e residenti stanchi”, un nostro articolo del 9 marzo 2025 ha riportato le “rimostranze di numerosi cittadini che lamentavano e lamentano ancora il degrado e la sciatteria diffusi nel paese con strade dissestate e sporche, spesso causa di dolorosi incidenti e cadute a danno di anziani e bambini”.

Primi interventi dopo il nostro articolo a Capurso

La nostra denuncia ha avuto un impatto immediato, spingendo l’amministrazione comunale ad agire. Gli interventi, sebbene mirati, rappresentano un piccolo passo concreto verso un miglioramento della situazione (?). Prendiamo atto, dunque, dell’intervento comunale, circa la rimozione di un cartello segnaletico divelto e lasciato per molto tempo – pericolosamente -, ai piedi di una panchina di via Ugo la Malfa angolo via La Pira. Così come abbiamo notato che l’erba e i cespugli presenti nell’aiola situata tra le stesse vie , sono stati completamente rimossi”.

È fondamentale sottolineare che questi interventi rappresentano un piccolo passo, non la soluzione definitiva ai problemi di Capurso. Tuttavia, dimostrano che la nostra azione giornalistica può fare la differenza, portando l’attenzione su questioni importanti e sollecitando l’amministrazione ad agire.

Il nostro impegno non si ferma qui. Continueremo a monitorare la situazione a Capurso, dando voce alle preoccupazioni dei cittadini e sollecitando l’amministrazione a intraprendere azioni concrete per migliorare la qualità della vita nel paese. Il nostro ruolo di watchdog è essenziale per garantire che le questioni importanti non vengano ignorate e che i cittadini siano ascoltati.

E’ importante sottolineare che la nostra azione è stata efficace grazie alla collaborazione dei cittadini, che ci hanno fornito informazioni e segnalazioni preziose. Insieme, abbiamo dimostrato che la voce della comunità può fare la differenza.

Ci auguriamo che questi primi interventi siano seguiti da un piano più ampio e duraturo per affrontare le problematiche di Capurso. La manutenzione delle strade, la pulizia degli spazi pubblici e la cura del verde sono essenziali per migliorare la qualità della vita nel paese.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb.

Primi interventi dopo il nostro articolo a Capurso

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento