Rimossa la carcassa della tartaruga Caretta Caretta: dopo le denunce del Movimento Riprendiamoci il Futuro

Rimossa la carcassa della tartaruga Caretta Caretta

E’ stata effettuata con successo la rimozione della carcassa di una tartaruga Caretta Caretta che era spiaggiata da diversi giorni tra gli scogli nell’area antistante il porto locale. L’intervento è stato reso possibile grazie alle denunce di Luigi Cipriani e Gianna Tanzi, dirigenti del Movimento Riprendiamoci il Futuro, che hanno segnalato tempestivamente la situazione.

La vicenda ha avuto inizio quando numerosi cittadini hanno sollevato l’allarme, segnalando la presenza dell’animale in avanzato stato di decomposizione, incastrata tra gli scogli del porto. Le lamentele sono state condivise dai due dirigenti, Cipriani e Tanzi, che hanno immediatamente presentato una denuncia ufficiale, sottolineando l’importanza di affrontare rapidamente il problema per preservare l’ambiente marino oltre che la salute pubblica.

Cipriani ha dichiarato: “È fondamentale agire con tempestività in queste situazioni per evitare danni agli ecosistemi marini locali. Perciò, continueremo a monitorare attentamente la situazione ambientale”.

Rimossa la carcassa della tartaruga Caretta Caretta: dopo le denunce del Movimento Riprendiamoci il Futuro

Gianna Tanzi ha aggiunto: “Il coinvolgimento attivo dei cittadini è essenziale per preservare il nostro ambiente. Ogni segnalazione, anche la più piccola, può fare la differenza nella tutela della fauna marina e nella salvaguardia del nostro habitat”.

Questa vicenda evidenzia l’importanza di una collaborazione continua tra comunità e autorità per preservare la biodiversità locale.

Rimossa la carcassa della tartaruga Caretta Caretta

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento