Home Lavoro Un Master che guarda al futuro. Tutte le info da Anas Puglia e Art Fashion Dream
Master

Un Master che guarda al futuro. Tutte le info da Anas Puglia e Art Fashion Dream

da Elvira Zammarano

Si tratta della 1° Edizione di un Master Universitario, di I livello – Cineturismo 3.0 & Destination Management. Tecnonologie Intelligenti e Realtà Virtuale -, che si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM dell’Università di Salerno. Il master, diretto da Francesco CITARELLA, professore ordinario per il Settore Scientifico-Disciplinare M-GGR/02 (Geografia economico-politica) dello stesso Dipartimento, è stato istituito per l’Anno Accademico 2020/2021 e potrà essere attivato solo se il numero di iscritti non sarà inferiore a 10.

Per essere ammessi (i posti disponibili sono 30), bisognerà partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami ed è destinato ai laureati in discipline umanistiche (storico-artistiche, dell’architettura, dello spettacolo, della psicologia e della comunicazione), informatiche, ingegneristiche, economiche e giuridiche, che intendono operare nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del Cineturismo e dei media digitali.

Ma è anche rivolto a tutti coloro che sono interessati a riqualificare profilo, abilità e capacità professionali per essere maggiormente competitivi sul mercato del lavoro (destination manager, esperti in turismo esperienziale, travel designer, content creator, travel organiser, filmmaker, storyteller, promoter, social media manager).

Si tratta, dunque, di un nuovo profilo specialistico, non inflazionato, molto richiesto, perché in grado di utilizzare le moderne tecnologie dell’ICT ed i nuovi strumenti di web marketing, attraverso un percorso formativo interdisciplinare per la progettazione e la gestione anche delle destinazioni cineturistiche, con una particolare attenzione al web 3.0 e all’utilizzo dei social network.

master

L’Anas Puglia, nella persona del suo presidente, Luigi Favia e l’aps Art Fashion Dream, rappresentata da Max Arcano, noto fotografo di moda, hanno deciso di promuovere l’importante iniziativa perché, dice Favia, “E’ un corso di studi lungimirante, di alta formazione, che andrebbe a coprire una importante nicchia di mercato. Sappiamo benissimo – conclude – quanto la tecnologia sia ormai entrata a far parte della nostra vita, e ora più che mai, considerata la pandemia”.

Per Max Arcano, “Il Cineturismo richiede sicuramente una maggiore professionalità e competenza rispetto al passato. Oggi, niente può essere fatto all’insegna del pressapochismo, ma tutto deve passare attraverso una ferrea capacità di progettazione e organizzazione”.

 Per info contattare il numero: 327 7586556
file:///C:/Users/ezamm/Downloads/bando-di-concorso-prof.-citarella-%20(2).pdf

Articoli correlati

Lascia un commento