Bari, blitz della Polizia di Stato contro lo spaccio: arrestati due uomini e sequestrati oltre 4 kg di droga

I servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Bari per contrastare la criminalità diffusa e la rete dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno portato a un importante risultato operativo. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini baresi di 32 e 30 anni, entrambi con l’accusa del reato di detenzione di droga.

L’operazione è scattata quando una pattuglia della Squadra Mobile ha fermato il 32enne mentre usciva da uno stabile cittadino. L’uomo, noto agli agenti per i suoi trascorsi specifici in materia di stupefacenti, ha mostrato spontaneamente una busta che recava in mano. All’interno dell’involucro i poliziotti hanno rinvenuto circa 120 grammi di hashish e circa 60 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per essere immesse sul mercato.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire un mazzo di chiavi riconducibile a un appartamento situato nello stesso edificio. Una volta entrati nell’immobile, gli operatori hanno sorpreso il secondo indagato, il 30enne, che risultava regolarmente domiciliato nella struttura. La perquisizione domiciliare eseguita all’interno dell’abitazione ha consentito di scoprire un vero e proprio deposito della droga: sono stati infatti sequestrati circa 3,5 kg di hashish e circa 800 grammi di marijuana. Assieme alle sostanze, gli agenti hanno recuperato 1 bilancino di precisione e il materiale idoneo al confezionamento e alla successiva vendita della sostanza.

Condotti inizialmente presso la struttura carceraria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due soggetti sono stati successivamente sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Si ricorda che il procedimento penale versa nella fase delle indagini preliminari e le misure adottate hanno natura provvisoria e basata su indizi di colpevolezza. La responsabilità degli indagati potrà essere accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna, garantendo il pieno diritto alla difesa e alla presunzione di innocenza sancito dalla Costituzione.

Per segnalazioni, contributi o per contattare la redazione di WideNews.it, è possibile scrivere a redazione@widenews.it, consultare il nostro sito www.widenews.it o seguirci sulla nostra pagina ufficiale Facebook

Condividi su:
Elvira Zammarano

Elvira Zammarano

Lascia un commento