Cellamare, novità trasporti: tornano i percorsi ordinari del TPL dal 20 dicembre

Trasporto pubblico locale: ripristino dei percorsi ordinari all’interno dell’abitato di Cellamare

L’Amministrazione comunale di Cellamare informa la cittadinanza che, a partire dal 20 dicembre 2025 e comunque fino a eventuali nuove disposizioni, saranno ripristinati i percorsi ordinari del trasporto pubblico locale all’interno del centro abitato del Comune di Cellamare.

Il provvedimento, adottato dall’Assessorato alla Mobilità, guidato dall’assessore Nicola Digioia, in accordo con il Sindaco Gianluca Vurchio, rientra nelle azioni finalizzate a migliorare l’accessibilità, la continuità del servizio e la fruizione del trasporto pubblico da parte dei cittadini, garantendo collegamenti più efficienti e aderenti alle esigenze del territorio.

Con il ripristino dei percorsi ordinari, i mezzi del trasporto pubblico torneranno a transitare all’interno dell’abitato secondo le seguenti direttrici.

Per la tratta da Bari verso Bari, l’ingresso avverrà da Corso Vittime di Via Fani/S.P. 98, con fermata presso la Piazzetta Padre Pio. Il percorso proseguirà lungo Via Marconi, Via Caracciolo, Piazza Risorgimento, Via Casamassima, Via Mazzini con fermata al capolinea, Viale Olimpia, Via Michele Losurdo con fermata dedicata, Via Rutigliano, Via Massaracina, Via Sant’Amatore, Via Gorizia con fermata al civico 16, Via Leoncavallo e nuovamente Corso Vittime di Via Fani/S.P. 98 in direzione Bari, con fermata al civico 102.

Per la tratta da Bari verso Putignano, l’ingresso sarà da Corso Vittime di Via Fani/S.P. 98 con fermata alla Piazzetta Padre Pio. Il percorso interesserà Via Marconi, Via Caracciolo, Piazza Risorgimento, Via Casamassima, Via Mazzini con capolinea, Viale Olimpia, Via Michele Losurdo all’altezza di Via Rutigliano con fermata e successivamente Via Rutigliano in direzione Noicattaro.

Per la tratta da Putignano verso Bari, l’ingresso nel territorio comunale avverrà da Via Rutigliano/S.P. 99. Il percorso proseguirà su Via Massaracina con fermata in zona Fontanelle, Via Sant’Amatore, Via Gorizia con fermata al civico 16, Via Leoncavallo e Corso Vittime di Via Fani/S.P. 98 in direzione Bari, con fermata al civico 102.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prendere visione delle modifiche e a programmare i propri spostamenti tenendo conto dei percorsi ripristinati. Eventuali aggiornamenti o variazioni saranno comunicati tempestivamente attraverso i canali istituzionali del Comune.

L’Assessore alla Mobilità Nicola Digioia e il Sindaco Gianluca Vurchio ringraziano la cittadinanza per la collaborazione e confermano l’impegno dell’Amministrazione nel miglioramento continuo dei servizi di mobilità a beneficio dell’intera comunità.

Per restare aggiornati sulle iniziative, notizie e aggiornamenti in tempo reale, visita WideNews su https://www.widenews.it e segui la pagina Facebook ufficiale su https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Condividi su:
Elvira Zammarano

Elvira Zammarano

Lascia un commento