Gigi D’Alessio infiamma Manfredonia: Un’anteprima esplosiva di “Battiti Live”

Gigi D’Alessio oggi a Manfredonia per “Road to Battiti”: concerto gratuito e assaggio del nuovo singolo “Rosa e Lacrime”. 

Manfredonia ha accolto un gigante della musica italiana: Gigi D’Alessio. Oggi, sabato 24 maggio, la cittadina pugliese diventa cornice delsettimo appuntamento con “Road to Battiti”, l’evento itinerante che scalda i motori in vista del “Cornetto Battiti Live”. A partire dalle 18:30, l’area compresa tra via del Porto e piazzale Silvio Ferri si anima con la musica e l’energia di Radio Norba, la radio del sud, i cui dj e animatori coinvolgeranno il pubblico con giochi, gadget e tanta allegria.

Ma l’ospite d’onore, ovviamente, è Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo è protagonista di un’intervista esclusiva, trasmessa in diretta su Radio Norba, sul canale 11 del digitale terrestre e sul canale 730 di Sky. Un’occasione imperdibile per ascoltare la sua voce e scoprire i suoi progetti futuri.

E non finisce qui. Intorno alle 21:00, D’Alessio regala ai presenti un’anticipazione del suo show con un’esibizione speciale. Un’occasione per registrare il videoclip di un estratto della sua “performance on the road”, che verrà poi trasmessa durante una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”. Un’esclusiva per il pubblico di Manfredonia, che può vantarsi di aver assistito alla nascita di un nuovo video musicale.

Questo evento arriva in un momento particolarmente effervescente per l’artista. Da dieci giorni, infatti, è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “Rosa e Lacrime” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), il suo nuovo singolo. Un brano che, come lo stesso D’Alessio ha dichiarato, “parla di amore, di una storia che sembra finita ma in cui si crede ancora”. Una canzone che mescola ritmo e malinconia, proprio come “morbidi petali e pungenti spine in una rosa”, e che sta già scalando le classifiche estive.

La musica, scritta da Gigi D’Alessio insieme a Vincenzo D’Agostino, e il testo, altrettanto intenso, sono un’altalena di emozioni che raccontano le grandi storie d’amore. “Ti amavo, ti odiavo, ti amavo, e poi mi innamoravo, ti amavo, ti odiavo. Ci posso ancora credere se accetti rosa e lacrime”, recita il ritornello vibrante, arricchito da influenze moderne e urban. La produzione è curata da Adriano Pennino, che ha diretto anche gli archi registrati a Londra, Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.

Ma “Road to Battiti” è solo una tappa di un’estate che si preannuncia infuocata per Gigi D’Alessio. Dopo un tour europeo sold out, e un 2024 costellato di successi live, il cantante è pronto a conquistare gli stadi italiani. Si parte con il ritorno, dopo nove anni, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, con un doppio show il 2 e 3 giugno (la prima data è già esaurita). Il 20 e 21 giugno sarà la volta dello stadio Renzo Barbera di Palermo, con “Sicily For Live – Gigi & Friends”, un’iniziativa di musica e solidarietà che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti speciali, tra cui Fiorella Mannoia, Geolier, Clementino e LDA.

Il ricavato dei concerti sarà devoluto alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia.

Il 23 giugno, dopo vent’anni, D’Alessio tornerà sul palco dello stadio San Nicola di Bari, mentre il 25 giugno debutterà al Circo Massimo di Roma, con un concerto “epico ed emozionante” sotto il cielo della Capitale.

E, a grande richiesta, tornerà anche in Piazza del Plebiscito a Napoli con tre nuove serate, il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico che negli ultimi tre anni lo ha visto protagonista di 15 date sold out. Un evento imperdibile per i fan napoletani, che hanno già fatto segnare un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni.

Perl”evento di Manfredonia l’ingresso e libero, fino al raggiungimento della capienza massima consentita. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica italiana.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

 

Gigi D’Alessio oggi a Manfredonia

Condividi su:
Foto dell'autore

Lavinia Speranza

1 commento su “Gigi D’Alessio infiamma Manfredonia: Un’anteprima esplosiva di “Battiti Live””

Lascia un commento