Locorotondo – Dubbi sulla scomparsa del bimbo di 2 anni: scarpe pulite e un percorso lungo e difficile per lui

 

Dubbi sulla scomparsa del bimbo di 2 anni

A Locorotondo, il caso del bimbo di 2 anni scomparso e ritrovato dopo 8 ore presenta molti dubbi. Gli inquirenti investigano e non escludono un rapimento lampo. Dettagli e aggiornamenti sull’indagine.

A Locorotondo, la scomparsa del bambino di 2 anni e il suo successivo ritrovamento dopo otto ore continuano a sollevare numerosi dubbi tra gli inquirenti. Nonostante il piccolo sia stato dimesso dall’ospedale e stia bene, le indagini proseguono per chiarire le circostanze di questo misterioso episodio.

Il bambino era scomparso dalla sua casa e dopo otto ore di ricerche è stato ritrovato nelle campagne circostanti del comune barese a quasi 5 chilometri di distanza. Nonostante il lieto fine, i dettagli del caso lasciano spazio a molte domande. Le scarpe del bambino erano poco sporche nonostante il terreno impervio, e il percorso che avrebbe dovuto affrontare appare difficoltoso persino per un adulto.

Al momento del ritrovamento, il bambino presentava una ferita alla testa che non sanguinava più, un altro elemento che ha destato sospetti. Inoltre, nonostante il caldo e la mancanza di acqua, il piccolo non mostrava segni di disidratazione. Questi dettagli hanno spinto gli investigatori a considerare la possibilità di un rapimento lampo, un’ipotesi che sebbene ancora non confermata, non è stata esclusa.

Venerdì scorso, i carabinieri si sono nuovamente recati sul luogo del ritrovamento per ripercorrere il presunto tragitto del bambino nella stessa fascia oraria della scomparsa. Questo ulteriore accertamento mira a raccogliere elementi utili per ricostruire l’accaduto e sciogliere i numerosi dubbi ancora presenti.

E intanto, tra gli inquirenti, si fa strada l’ipotesi di un rapimento lampo. Non si esclude che qualcuno possa aver preso il bambino per poi abbandonarlo, sentendosi braccato dalle ricerche sempre più pressanti e vicine. Il bambino è stato trovato da due abitanti del posto, che si erano uniti alle ricerche nel tardo pomeriggio, nascosto ‘molto bene’ sotto un albero, un dettaglio che ha complicato le operazioni di perlustrazione aerea con i droni.

“Come è possibile che nessuno si sia accorto di questo bambino?” ha commentato il sindaco di Locorotondo nelle prime ore del ritrovamento. La zona dove è stato ritrovato era stata perlustrata più volte, sia a piedi che con droni. “Era nascosto sotto un albero e solo quando lo abbiamo chiamato è uscito fuori,” ha spiegato uno dei due uomini che lo ha trovato, aggiungendo che il bambino era ben nascosto e non visibile dall’alto.

La comunità di Locorotondo è sollevata per il ritorno a casa del piccolo, ma resta in attesa di risposte chiare su quanto accaduto. Le indagini proseguono, con la speranza di chiarire tutti gli aspetti di questa misteriosa vicenda.

Dubbi sulla scomparsa del bimbo di 2 anni

 

https://www.widenews.it/

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento