Home Cronaca  Bari, Intercettato e fermato l’autore delle “Truffe dello specchietto”
Truffa specchietto

 Bari, Intercettato e fermato l’autore delle “Truffe dello specchietto”

da Elvira Zammarano

Circolava munito di un bastone e alcuni gessi colorati utilizzati proprio per simulare ammaccature e raschi di vernice sui veicoli scelti.

Si tratta di un 48enne con precedenti per truffe operate a danno di automobilisti, che ignari del raggiro, hanno sempre risarcito l’uomo per danni ‘mai cagionati,  ma creati ad hoc.

Siciliano, pluripregiudicato, è emerso che, l’uomo, tra le numerose segnalazioni pendenti, collezionate a suo carico per reati specifici e fogli di via obbligatori da diversi comuni italiani, nei giorni scorsi, è stato individuato quale autore di truffe e tentate truffe ai danni di automobilisti con l’espediente del falso incidente o delle cosiddette “Truffe dello specchietto”.

Gli agenti della squadra Volanti dell’UPGSP della Questura di Bari, a seguito di un allarme giunto sul sistema ViMs (sistema elettronico di lettura targhe autovetture), lo hanno intercettato e fermato a bordo della sua auto, mentre, ieri mattina, percorreva le vie del quartiere Poggiofranco, nonostante fosse stato raggiunto da numerosi fogli di via obbligatori da altrettante città italiane, a motivo della sua abile indole ‘truffaldina’.

Articoli correlati

Lascia un commento