Home Cronaca Bari – Tangenziale Bari nord, folle inseguimento tra la Polstrada e un automobilista
Bari – Tangenziale Bari nord, rocambolesco inseguimento tra una pattuglia della Polstrada e una Mercedes

Bari – Tangenziale Bari nord, folle inseguimento tra la Polstrada e un automobilista

da Elvira Zammarano

Non si è fermato all’Alt dei poliziotti e la Polstrada, impegnata nelle verifiche delle restrizioni imposte dal DCPM, è stata costretta ad uno spericolato inseguimento. L’uomo, al volante di una Mercedes Classe A, percorreva la Tangenziale dir. nord di Bari ed era solo. Nei pressi del km. 804, invece di fermarsi all’Alt, ha improvvisamente accelerato, sterzando più volte e  imboccando alla velocità di 170/180 km-h, svincoli contromano, a grave rischio degli altri automobilisti.

Giunto in prossimità del km. 794 nord della SS16, con la pattuglia sempre alle costole, il conducente ha di colpo imboccato contromano uno svincolo con l’intenzione di  immettersi sulla carreggiata opposta della tangenziale. Non contento, in prossimità del chilometro 817 sud della ss.16, ha speronato ripetutamente e violentemente una delle due auto della Polstrada, provocando, tra l’altro, ingenti danni. Poco dopo, verso lo svincolo di Mola di Bari, l’uomo si è immesso nuovamente, ad altissima velocità, sulla rampa di inversione di marcia, andando a sbattere contro il guardrail e finendo fuori strada.

Infine, nel tentativo di sfuggire alla cattura, ha abbandonato l’auto, correndo all’impazzata. Ma i poliziotti, dopo aver subito una violenta reazione  con calci e pugni, sono riusciti a bloccarlo. Perquisito, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, per uso personale, nascoste negli slip. Dalle analisi, è risultato positivo alla cannabis e dai successivi accertamenti è emerso che la patente gli era stata restituita un mese fa, dopo che era stato trovato alla guida sotto effetto di stupefacenti. Auto e hashish sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari.

Articoli correlati

Lascia un commento