Home Cronaca Simula finto tamponamento e rapina un’anziana, arrestato al quartiere San Paolo pregiudicato 38enne
Falchi Polizia in azione per falso tamponamento al Quartiere Liberà Bari

Simula finto tamponamento e rapina un’anziana, arrestato al quartiere San Paolo pregiudicato 38enne

da Elvira Zammarano

Resta in carcere e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 38enne, pregiudicato, Gianluca Montereale che, in modo sistematico, inscenando finti tamponamenti col suo ciclomotore, rapinava donne e anziani. La malcapitata, questa volta, una 78enne che viaggiava a bordo della propria auto nel quartiere Libertà di Bari.

Dal racconto dell’anziana, è emerso che sarebbe stata scippata della borsa nel momento del finto tamponamento, quando l’uomo, con la solita tecnica, l’avrebbe costretta a scendere dall’auto, per dileguarsi subito dopo in tutta fretta.

Intercettato al quartiere San Paolo dai “Falchi” della Polizia, grazie anche alle immagini di videosorveglianza, ancora in sella al suo ciclomotore, con targa poi risultata contraffatta,  il 38enne non si è fermato all’alt dei poliziotti, continuando la sua fuga a folle velocità, compiendo manovre spericolate e provocando la caduta di un ignaro motociclista.

Raggiunto dalla pattuglia, è stato arrestato per rapina e resistenza a P.U.. Nel vano portaoggetti, ben in evidenza, i poliziotti hanno ritrovato la borsa, con all’interno ancora gli effetti personali della donna, e lo stesso spray al peperoncino che il pregiudicato, lo scorso novembre, aveva utilizzato contro alcuni agenti nel tentativo di sottrarsi ad un altro fermo.

Articoli correlati

Lascia un commento