Nuovo incendio alla Ecogreen di Palo del Colle
Un nuovo rogo colpisce l’azienda di smaltimento rifiuti nel Barese, domato in poche ore grazie all’efficace intervento dei pompieri.
Questa mattina, l’azienda Ecogreen Planet Srl, situata nella zona industriale di Palo del Colle, in provincia di Bari, è stata nuovamente teatro di un incendio. Dopo il devastante episodio di novembre scorso, le fiamme hanno colpito l’area dedicata al trattamento dei rifiuti plastici. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, il rogo è stato rapidamente domato.
L’incendio, che ha interessato materiali plastici, ha richiesto la mobilitazione di due squadre di vigili del fuoco, munite di schiuma e supportate da un carro bombole. Questo rapido intervento ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente, evitando danni maggiori all’impianto e all’ambiente circostante.
Non è la prima volta che l’azienda Ecogreen si trova a fare i conti con un evento di questo tipo. Lo scorso novembre, infatti, un altro incendio di proporzioni significative aveva colpito la stessa ditta, richiedendo tre giorni di lavoro incessante per essere completamente estinto. In quell’occasione, l’area interessata dalle fiamme si estendeva per circa 3.000 metri quadrati e fu necessario l’intervento di squadre di vigili del fuoco provenienti non solo da Bari, ma anche da altre province pugliesi e da Caserta.
L’azienda, ora, dovrà fare i conti con i danni materiali e con i pesanti riflessi di questi eventi.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
Nuovo incendio alla Ecogreen di Palo del Colle
Episodi così ravvicinati dovrebbero far riflettere sulla necessità di verifiche più approfondite sui protocolli di sicurezza degli impianti