Bari, Babbo Natale arriva in moto anche quest’anno
Anche quest’anno, arriva “Babbo Natale in moto 2021”, un gioco di parole per preannunciare la settima edizione di una importante iniziativa finalizzata alla diffusione della cultura e delle buone pratiche.
Un traguardo lodevole che sottolinea l’instancabile impegno delle associazioni, a favore dei nostri ragazzi, della cultura e di ciò che di bello e buono può essere fatto per la loro formazione. La cultura è bellezza, infonde bellezza e pregna ogni cosa di bellezza. È fondamento della vita e contrasto alla povertà educativa. Incrementarla è un dovere affinchè nessuno resti indietro.
L’evento, organizzato dall’Associazione di Motociclisti VITA IN MOTO, a cui ha aderito la Biblioteca dei Ragazzi, con la partecipazione di tanti appassionati di motoclub e del Vespa Club Bari, è stato promosso dall’Assessorato al Welfare e Città solidale ed inclusiva del Comune di Bari.
I Babbi Natale motorizzati, dopo aver fatto il ‘carico’ di libri, passando, metaforicamente, attraverso i Motoclub e le Associazioni Culturali che hanno aderito al progetto, regaleranno, strada facendo, tra sorrisi e dolciumi, i loro preziosi doni ai nostri giovani lettori.
L’appuntamento è per Domenica 19 dicembre alle 9 presso Largo 2 giugno e si concluderà alle ore 13 a Largo Giannella. Una gioiosa sfilata di berretti rossi che percorrerà trenta chilometri, intervallando soste e piccole manifestazioni, incontrando bambini e bambine dei quartieri più popolosi e periferici della città.
La manifestazione è gratuita ed è aperta tutti coloro che si presenteranno in sella ad una moto, non importa quale, dalla Vespa, allo scooter, alle Harley, e proseguirà fino al 6 gennaio 2022. Il giorno della ‘Befana’, infatti, segnerà, l’ultimo percorso che vedrà protagonisti i bimbi e le bimbe dei ‘Centri Servizi Famiglie’ e ‘Spazi Sociali per Leggere della Biblioteca Popolare Diffusa’.
Il Programma
- 9,00 Ritrovo dei motociclisti sulla complanare di viale Einaudi, all’ingresso di Parco 2 Giugno a Bari.
- 10,00 partenza da Viale Einaudi lungo le vie cittadine con sfilata sui lungomare di Bari
- 10,45 sosta presso la Parrocchia di San Nicola dove i Babbo Natale incontreranno i bambini del quartiere e riceveranno la Benedizione dei Caschi dal Parroco.
- 11,30 sosta presso il centro Spazio Sociale per Leggere “Lascito Garofalo” a Palese dove i Babbo Natale porteranno dolci e libri per le bambine e i bambini del centro
- 12,00 sosta presso l’oratorio Figlie di Maria Ausiliatrice nel quartiere San Girolamo per festeggiare con le piccole e i piccoli del centro.
- 12,30 arrivo in piazza Giannella dove i motociclisti si scambieranno gli Auguri di buone feste
- chiusura della manifestazione