Home Cronaca Santeramo (BA) – Taglieggiavano due coniugi per un vecchio debito, arrestati 6 uomini
Santeramo (BA) – Taglieggiavano due coniugi per un vecchio debito, arrestati 6 uomini

Santeramo (BA) – Taglieggiavano due coniugi per un vecchio debito, arrestati 6 uomini

da Elvira Zammarano

Marito e moglie, rispettivamente di 50 e 29 anni, stanchi di essere minacciati e picchiati, hanno denunciato ai Carabinieri di Santeramo in Colle di essere da tempo vessati da un gruppo di uomini del luogo. Il cinquantenne, con evidenti ecchimosi sul volto, ha raccontato di aver subito poco prima di recarsi in caserma, una violentissima aggressione da parte di due uomini del gruppo, per essersi rifiutato di pagare somme di danaro riconducibili a un vecchio debito di droga contratto dalla moglie.

L’episodio, in realtà, è l’ultimo di una lunga serie di sopraffazioni e minacce di morte che si protraggono da ottobre scorso ai danni della coppia. In un’occasione, gli estorsori a bordo di un’auto, hanno addirittura raggiunto i due coniugi che viaggiavano per fatti propri, tagliando loro la strada, aggredendoli e imponendo l’intestazione della loro autovettura a uno dei criminali, a fronte del debito che ammontava a 2000 euro. Il fatto però non andò a buon fine, perché la coppia riuscì a dileguarsi nel traffico.

Sulla scorta della minuziosa descrizione degli eventi raccontati dalle vittime, sono scattate immediatamente le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura di Bari che, grazie anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno potuto ricostruire la dinamica dei fatti, fino all’arresto dei sei delinquenti – L.M., M.A., N.M., L.R.V., B.D. e  P.N., di 46, 33, 33, 30, 45 e 59 anni – di cui solo N.M. era incensurato. Nel frattempo per due di loro, L.M. ed M.A., si sono aperte le porte del carcere di Bari, mentre per gli altri sono scattati gli arresti domiciliari. Ma tuttia, vario titolo, dovranno rispondere di tentata estorsione in concorso.

You may also like

Lascia un commento