Controlli a Ferragosto: La Guardia di Finanza di Brindisi intensifica le operazioni

La Guardia di Finanza di Brindisi intensifica i controlli

Sorveglianza serrata contro lavoro sommerso e spaccio di droga

Durante il periodo di Ferragosto, la Guardia di Finanza di Brindisi ha intensificato la sua attività di controllo, focalizzandosi su due fronti cruciali: il contrasto al lavoro sommerso e la lotta al traffico di sostanze stupefacenti. Gli uomini in divisa hanno puntato l’attenzione su aree considerate ad alto rischio, portando avanti un’azione di verifica capillare e precisa.

Un esempio evidente di queste operazioni è stato il recente intervento in un’attività commerciale dove è stato scoperto un lavoratore impiegato “in nero”. Questo fenomeno, purtroppo ancora diffuso, rappresenta una minaccia per l’economia nazionale. Non solo priva l’Erario di risorse fondamentali, ma danneggia anche la competitività delle imprese e mette a rischio la sicurezza dei lavoratori.

Parallelamente, la lotta alla “mala movida” ha visto un impegno significativo grazie alle Unità Cinofile del Corpo. Sono stati effettuati sette sequestri amministrativi per un totale di 7,54 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana. Di particolare rilevanza è il fatto che tre di questi casi coinvolgevano minori, i quali sono stati prontamente affidati ai genitori.

Un altro episodio ha portato al rinvenimento di hashish e cocaina divise in dosi, insieme a 555 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio. Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi, rafforzando così l’impegno delle Fiamme Gialle nella lotta al narcotraffico.

Non sono mancati momenti di tensione: due minorenni sono stati denunciati per “oltraggio a pubblico ufficiale” dopo aver insultato i militari durante le operazioni. Anche in questo caso, i giovani sono stati riconsegnati ai genitori, costretti a prendere atto delle azioni dei propri figli.

Le operazioni della Guardia di Finanza continueranno per tutta l’estate, a tutela dei cittadini, dei lavoratori e delle imprese, e per garantire la sicurezza economico-finanziaria del Paese.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb

Condividi su:
Anna Caprioli

Anna Caprioli

Lascia un commento