Patrizia Conte a Taranto: Un concerto imperdibile con la stella di The Voice Senior 2025

Patrizia Conte oggi a Taranto

La voce soul-jazz torna a casa: martedì 8 luglio 2025 al Canneto Beach, una serata tra classici e nuove emozioni.

È un nome che risuona con forza nel panorama musicale italiano, un’artista che ha saputo conquistare il cuore di milioni: Patrizia Conte, vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, si prepara a un ritorno speciale.

Martedì 8 luglio 2025, la talentuosa cantante animerà il palco del Canneto Beach di Leporano, in provincia di Taranto. Sarà un evento memorabile, come preannunciato, e l’attesa è palpabile per questo concerto unico.

Per Patrizia, il legame con la sua terra è profondo e innegabile. “Quando sono a Taranto, la mia città, è sempre un’emozione grande”, ha confidato l’artista. “È difficile spiegare i sentimenti che si provano, ma non è come esibirsi in qualsiasi altra parte d’Italia. Qui c’è la mia gente, ci sono le mie radici. E spero che il pubblico sia numeroso e possa apprezzare questa serata”. Parole che svelano un grande affetto e un forte senso di appartenenza, elementi che rendono ogni sua esibizione a casa ancora più sentita.

Patrizia Conte affascina per il suo stile inconfondibile, una fusione di jazz e soul. La sua voce potente incanta al primo ascolto, regalando emozioni pure. La scaletta della serata si preannuncia ricca e diversificata, abbracciando grandi classici internazionali e reinterpretazioni amate dal pubblico. Naturalmente, non mancheranno i brani che l’hanno portata alla vittoria nel seguitissimo programma Rai, The Voice Senior. “Il programma è divertente e accattivante. Non mancherà neppure qualcosa di nuovo e più fresco”, ha promesso l’artista, lasciando intendere sorprese per i suoi fan.

Ad accompagnarla sul palco ci sarà una formazione d’eccezione: Pino Mazzarano alla chitarra, Peppe Fortunato alle tastiere, Vito Di Modugno al basso e Alessandro Napolitano alla batteria. Un ensemble di musicisti di alto calibro, pronti a valorizzare ogni sfumatura della sua interpretazione.

Il percorso artistico di Patrizia è costellato di successi e collaborazioni prestigiose. Vocalist di jazz e stimata insegnante di canto jazz al Conservatorio, ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Nata a Taranto e poi trasferitasi a Milano, si è fatta apprezzare dal grande pubblico con le sue esibizioni televisive. Nella sua lunga carriera, ha condiviso il palco con giganti come Tullio De Piscopo, Lee Konitz, Cedar Walton, Bill Higgins, Mark Murphy, Jimmy Owens, Bobby Durham, Jay Rodriguez e Carlo Atti. È stata inoltre vocalist stabile nella Jazz Studio Orchestra, diretta dal Maestro Paolo Lepore. Centinaia di concerti e partecipazioni a festival internazionali testimoniano la sua dedizione e il suo talento.

La sua influenza va oltre l’esibizione: come insegnante di canto, ha formato allieve che sono poi diventate nomi noti nel panorama musicale, come le sorelle Paola e Chiara, Bianca Atzei e Roberta Faccani dei Matia Bazar. Un vero mentore, dunque, che ha saputo trasmettere non solo tecnica, ma anche passione e dedizione. Tra le tappe salienti del suo percorso, ricordiamo il debutto nel 1999 ne “L’opera da tre soldi” di Kurt Weill nel ruolo di Frau Peachum, l’omaggio a Max Roach con Tullio De Piscopo nel 1998 e l’inno di apertura dei Giochi del Mediterraneo nel 1997.

L’appuntamento è fissato per le ore 22:00. I biglietti, con posto a sedere numerato, sono disponibili a 15 euro (secondo settore), 20 euro (primo settore) e 25 euro (poltronissima), più i diritti di prevendita. La vendita online è già attiva: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=591654&InstantBuy=1. Un’occasione da non perdere per immergersi nelle note intense di un’artista che è un vero orgoglio per la sua Taranto.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Patrizia Conte oggi incanterà Taranto

Condividi su:
Foto dell'autore

Lavinia Speranza

Lascia un commento