Molfetta si accende: al via il Cornetto Battiti Live 2025, un’estate di musica per tutti

Il Cornetto Battiti Live 2025 a Molfetta da oggi, mercoledì 18 al 22 giugno

Il grande evento musicale prende il via dalla Puglia, promettendo emozioni e un cast stellare con grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Oggi, mercoledì 18 giugno, la splendida Banchina Seminario di Molfetta si prepara a vivere un momento indimenticabile: il Cornetto Battiti Live 2025. Questa è la prima delle cinque serate consecutive che animeranno la città pugliese fino a domenica 22 giugno. Serate che scalderanno l’atmosfera e porteranno la musica nelle case di milioni di italiani.

“Il festival più amato dell’estate italiana” è pronto a stupire, e la conduzione di alto livello è una garanzia. Ilary Blasi e Alvin, affiancati da Nicolò De Devitiis, guideranno il pubblico con il loro carisma e la loro professionalità.

Le serate saranno trasmesse in diretta su Radio Norba e Radio Norba Tv, per poi arrivare, a partire da luglio, in prima serata su Canale 5, sottolineando, inoltre, che le repliche su La 5 e Mediaset Extra. Una novità di quest’anno è “Cornetto Extra Battiti”, un nuovo format di Italia 1 che racconterà con leggerezza e ironia il dietro le quinte del festival, i momenti di relax degli artisti e tutte le curiosità di un’estate che si preannuncia indimenticabile

Le scalette di tutte le serate restano un segreto gelosamente custodito, un elemento sorpresa che tiene tutti col fiato sospeso. Anche se, per la prima data di Molfetta, sono già stati svelati alcuni nomi che faranno entusiasmare il pubblico. Preparatevi ad applaudire: Alessandra Amoroso, Annalisa, i Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena Brancale, Tananai, e da “Amici 2025” trigNO. Non finisce qui: in collegamento “on the road” ci saranno anche Achille Lauro e Gigi D’Alessio. Questo è solo un assaggio di un cast che promette oltre trenta performance mozzafiato.

Il palco, poi, è un vero spettacolo a parte: circa 500 metri quadrati di magia, illuminati da oltre 650 proiettori. Ben 400 metri quadrati di led ad alta risoluzione e due imponenti scalinate scenoluminose abbracceranno il pubblico, mentre un corpo di ballo di primo livello trasformerà ogni esibizione in un vero show. La cornice? Quella stupefacente di una delle più importanti città marinare del Mediterraneo, Molfetta, all’ombra del suo Duomo, una chiesa che unisce l’Oriente e l’Occidente. Questa, tuttavia, è solo una delle tante splendide location, tra palchi principali e collegamenti esterni, che ospiteranno la ventitreesima edizione di Battiti. Un evento che porta il segno distintivo del #WeAreInPuglia, grazie al prezioso sostegno e alla collaborazione di Regione Puglia e Pugliapromozione, con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Una delle grandi novità del 2025 è Casa Battiti, un esclusivo “music resort” affacciato sul mare, nel cuore del backstage. Si tratta di 700 metri dedicati al relax creativo, con una piscina panoramica, lounge a tema, aree dedicate a beauty e registrazione, corner food e spazi esperienziali. È qui che artisti, content creator e media si incontreranno per creare contenuti originali, talk, brunch musicali, interviste e incursioni digitali. Un vero hub di creatività.

Il racconto di questo grande evento sarà guidato da Radio Norba, in diretta ogni giorno con il suo intero palinsesto. A collaborare ci sarà anche TV Sorrisi e Canzoni, che seguirà l’evento quotidianamente con anticipazioni, backstage e interviste esclusive, dedicando anche una copertina speciale a Battiti nel mese di luglio. Accanto a Sorrisi, Webboh, la community più seguita dalla Generazione Z, avrà una sua “room” personalizzata, condotta da Claudia Mariani, per interviste live e contenuti social in tempo reale.

I partner ufficiali che firmano questa estate 2025 sono stati confermati. Il “title sponsor” è Cornetto Algida, i “main sponsor” BMW e Fonzies, il “beauty partner” Virgo, i “gold sponsor” Polase, Perla Nera, Frisk, Coccolino Wonder Wash. Non mancano i grandi brand che esprimono il territorio, come i “main sponsor” Deliziosa e Supermercati Rossotono e il “gold sponsor” Vivai Nunzio Cantatore. L’hair stylist ufficiale è Nouvelle Esthétique Académie.

Come da tradizione, l’ingresso al Cornetto Battiti Live è gratuito, fino al raggiungimento delle capienze consentite, un’opportunità unica per vivere la musica dal vivo. Inoltre, ogni giorno è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, utilizzando l’hashtag #battitilive. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili su www.radionorba.it.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWe

Il Cornetto Battiti Live 2025 a Molfetta

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento