LEGGI CON ANNA “La psicologa” di B.A. PARIS

LEGGI CON ANNA “La psicologa”: intrighi e segreti a “The Circle”. Un thriller psicologico da brivido.

Quando Alice e Leo finalmente si trasferiscono nel promettente complesso residenziale di “The Circle” dopo due anni di relazione a distanza, Alice è entusiasta all’idea di conoscere i nuovi vicini. Organizza un aperitivo, ma la sua curiosità viene presto sostituita da un’agghiacciante scoperta: nella loro nuova casa, la precedente proprietaria, la psicologa Nina, è stata brutalmente assassinata, e la colpa è ricaduta sul marito, Oliver.


Ciò che inizia come un semplice interesse si trasforma rapidamente in un’ossessione per Alice. Ogni occasione è buona per indagare su Nina, ma sembra che nessuno voglia parlarne. Nonostante molti dettagli non combacino, tutti sembrano aver accettato la versione ufficiale della polizia. Perché? E quali segreti le stanno nascondendo i vicini? Ma soprattutto, di chi è la presenza inquietante che Alice avverte in casa ogni notte?

LEGGI CON ANNA "La psicologa" di B.A. PARIS


B.A. Paris dimostra ancora una volta il suo talento innegabile nel creare storie che tengono incollati alle pagine, tanto che questo libro si divora in pochi giorni. La trama è costruita con meticolosa attenzione ai dettagli, e la narrazione in prima persona da parte di Alice è intervallata da capitoli in corsivo dedicati alla psicologa, che risultano essere i più inquietanti e intensi. Questo stile narrativo permette al lettore di immergersi completamente nella storia e di empatizzare con i personaggi, rendendo l’esperienza di lettura profondamente coinvolgente.


Alice è un personaggio affascinante: ingenua e facilmente influenzabile, si ritrova a cambiare continuamente i suoi sospetti, proprio come farebbe il lettore, ma dimostra anche un coraggio notevole. Gli altri personaggi sono magistralmente delineati per rendere ogni residente un potenziale sospettato, stimolando il lettore a immaginare ogni possibile movente e a mettere in discussione ogni parola.


Sebbene la storia prenda il via con un ritmo più lento, dalla seconda metà il suspense e la tensione aumentano esponenzialmente, culminando in un’escalation che non lascia tregua.

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento