Corato: coppia aggredita in centro, un arresto e indagini in corso

Coppia aggredita in centro a Corato, proseguono le indagini

Momenti di terrore per due giovani tranesi assaliti da un gruppo numeroso, anche con donne e bambini. La pronta risposta della Polizia ha scongiurato il peggio

Brutta disavventura nella notte tra sabato e domenica a Corato per una giovane coppia di Trani, giunta in città per godersi un evento musicale in piazza Vittorio Emanuele. Mentre si avviavano verso la loro auto in via Aldo Moro, una strada centrale, sono stati improvvisamente assaliti da un gruppo di circa dieci persone, tra cui figuravano anche donne con passeggini e bambini.

L’aggressione si è consumata in pochi, concitati istanti. Secondo alcune testimonianze, gli aggressori, presumibilmente in uno stato alterato, si sarebbero prima scagliati con violenza contro il ragazzo, per poi riversare la loro furia sulla fidanzata, colpendola al volto. Il pugno le ha causato una tumefazione e la rottura degli occhiali, fortunatamente senza gravi lesioni.

Cruciale è stato il pronto intervento della Polizia di Stato di Corato, guidata dal vice questore aggiunto Francesco Filograno, che si è recato personalmente sul luogo dell’accaduto. Una pattuglia, già in zona per controlli, è arrivata in pochi minuti dopo la chiamata al numero d’emergenza 112 da parte di alcuni passanti. Poco dopo, altre due volanti, impegnate in un servizio di prevenzione e controllo anticrimine, sono sopraggiunte. Contemporaneamente, un’ambulanza del 118 ha prestato le prime cure alla giovane ferita.

Con grande professionalità, gli agenti hanno raccolto immediatamente le testimonianze dei due aggrediti, riuscendo a ottenere elementi utili per identificare gli aggressori. Grazie alle descrizioni precise e alla collaborazione di alcuni presenti, i poliziotti sono riusciti a individuare diversi membri del gruppo, alcuni dei quali stavano già tentando di fuggire nelle vie adiacenti. Uno degli aggressori, fermato poco distante da una terza pattuglia, inizialmente ha negato ogni coinvolgimento. Ma, il suo ruolo nell’aggressione è stato confermato sia dalle vittime che da altri testimoni oculari.

L’uomo è stato indagato per lesioni personali, mentre gli accertamenti proseguono per identificare tutti i responsabili di questo atto di violenza. La coppia ha formalizzato la querela presso il commissariato. Determinante si sta rivelando anche l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, sia pubbliche che private, presenti nella zona, che stanno contribuendo a ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.

L’episodio ha, ancora una volta, sollevato interrogativi sulla sicurezza nelle aree centrali della città, specialmente durante gli eventi pubblici. Tuttavia, la rapidità e l’efficacia dell’intervento delle Forze dell’Ordine hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Coppia aggredita in centro a Corato, proseguono le indagini

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento