Tragedia nel Salento muore 62enne motociclista
Automobilista in fuga si costituisce, testimoni e forze dell’ordine all’opera
Questa mattina si è consumata una tragedia sulla litoranea che collega Tricase Porto alla marina di Andrano, nel cuore del Salento. Antonio Pecoraro, un motociclista di 62 anni originario di Taurisano, ha perso la vita in un incidente. L’uomo, a bordo della sua Ducati, si è scontrato con lo specchietto di una Volkswagen Golf che proveniva dalla direzione opposta, all’altezza di una curva insidiosa.
Dopo l’impatto, Pecoraro è stato sbalzato sull’asfalto. L’automobilista coinvolto nell’incidente non si è fermato per prestare soccorso, generando rabbia e sconcerto tra coloro che hanno assistito alla scena.
I carabinieri sono giunti tempestivamente sul luogo per effettuare i rilievi necessari e avviare la ricerca del conducente in fuga. L’uomo, in seguito, ha deciso di costituirsi presso la caserma dei carabinieri, dichiarando: “Non mi sono accorto che il motociclista fosse caduto dopo il contatto con lo specchietto retrovisore”.
Dopo essersi presentato alle autorità, l’automobilista è stato sottoposto a test per alcol e droghe, risultando negativo. Tuttavia, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di omicidio stradale. Questo tragico evento riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull’importanza di prestare soccorso in caso di incidenti.
Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali responsabilità. La comunità è in attesa di risposte e si stringe attorno alla famiglia di Antonio Pecoraro, colpita dalla perdita improvvisa e dolorosa.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
Tragedia nel Salento muore 62enne motociclista