Taranto: Roberta Di Laura, icona della danza pugliese, conquista anche Istanbul

Roberta Di Laura conquista anche Istanbul

La danzatrice tarantina brilla all’Intercontinental Dance Gathering, aggiungendo un altro prestigioso traguardo alla sua carriera internazionale.

Roberta Di Laura, una delle eccellenze della danza pugliese, continua a impressionare la scena internazionale. Recentemente, ha incantato il pubblico a Istanbul durante l’Intercontinental Dance Gathering, un evento di rilievo nel panorama della danza mondiale. L’artista, originaria di Taranto, è stata tra i sette maestri internazionali selezionati per partecipare a questo festival, tenutosi presso il rinomato “Roxy Club”. Qui, ha condotto con successo una Masterclass di danza Jazz, culminando con una performance che ha ricevuto una Standing Ovation.

Non solo Roberta, ma anche due delle sue allieve della scuola “Ktms” Elke Gulden di Stoccarda, dove insegna da anni, hanno avuto l’opportunità di esibirsi sullo stesso palco, dimostrando la qualità dell’insegnamento impartito dalla Di Laura. Nata a Taranto nel 1992, la nota danzatrice ha costruito una carriera che non solo le ha permesso di calcare palcoscenici di tutto il mondo, ma anche di ricevere numerosi riconoscimenti internazionali.

A soli 20 anni, Roberta è stata ammessa nel “Consiglio Internazionale della Danza di Parigi” (CID), un’organizzazione riconosciuta dall’Unesco, un traguardo che ha consolidato la sua fama. La sua carriera l’ha vista protagonista in diversi paesi, dalla Germania al Marocco, dagli Emirati Arabi alla Grecia. In Italia, ha partecipato a eventi di grande rilievo come il “Titanic Live Concert” a Taranto, esibendosi come prima ballerina.

La sua dedizione e passione per la danza sono evidenti nei numerosi premi ricevuti, tra cui il “Premio Internazionale La Rosa D’Oro” e il “Premio Cultura della Danza”, ma anche nei suoi progetti di ricerca volti a valorizzare la Puglia. “In punta di piedi tra i castelli di Puglia” è solo uno dei tanti lavori presentati in congressi mondiali di danza.

Roberta, figura poliedrica, non si limita al palcoscenico. La sua formazione accademica comprende una laurea in “Arti e Scienze dello Spettacolo” dall’Università Sapienza di Roma e un Master presso l’Università di Oxford. Ha inoltre studiato presso prestigiose istituzioni come la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano e la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Ma la sua notorietà non si ferma qui. Roberta è stata riconosciuta come una delle personalità più influenti a livello mondiale dalla rivista “Stars” Illustrated Magazine di New York nel 2020. Inoltre, ha ricevuto la “Targa di Ambasciatrice di Grazia e Bellezza” dal Comune di Statte, sua città di residenza.

Roberta Di Laura – ambasciatrice della danza e della cultura pugliese nel mondo -, porta la sua arte e la sua bellezza a livelli sempre più alti.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Roberta Di Laura conquista anche Istanbul

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento