Castellammare di Stabia capitale della numismatica con il Memorial Correale

Castellammare di Stabia capitale della numismatica

Gli appassionati di collezionismo si danno appuntamento a Castellammare di Stabia il 27 e 28 giugno per l’imperdibile Memorial Correale. Ingresso libero.

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere, ancora una volta, un evento di spicco per gli amanti del passato custodito in oggetti rari e preziosi. Venerdì 27 e sabato 28 giugno 2025, l’Associazione Circolo “Tempo Libero” darà il via alla 66ª edizione del Memorial Correale, tradizionale kermesse dedicata alla numismatica, alla filatelia e al variegato mondo del collezionismo.

L’elegante Hotel “Le Palme”, situato in via Pioppaino 113/B, farà da prestigiosa cornice a questa due giorni in cui storia, cultura e passione si intrecceranno, promettendo un’esperienza coinvolgente e ricca di scoperte. Il Memorial Correale rappresenta, infatti, un appuntamento fisso e irrinunciabile per professionisti, studiosi e semplici curiosi provenienti da ogni angolo d’Italia che, ogni anno, convergono in questo luogo per condividere l’entusiasmo per manufatti narranti storie passate e silenziose: francobolli rari come gemme, monete antiche che evocano imperi, riviste specializzate custodi di sapere e cimeli storici carichi di significato.

Castellammare di Stabia capitale della numismatica

Ma l’evento non si limiterà alla mera esposizione. Il programma prevede incontri con esperti del settore, preziose occasioni di confronto e di approfondimento tematico, il tutto con il vantaggio dell’ingresso gratuito e la comodità di un parcheggio custodito, offerto ai visitatori. Un’attenzione particolare sarà riservata alla figura di Salvatore Correale, indimenticato presidente del Circolo e fervente promotore della cultura del collezionismo, la cui eredità intellettuale continua a ispirare nuove generazioni di appassionati.

Tra un’esposizione e l’altra, i partecipanti avranno anche la possibilità di deliziare il palato con i sapori autentici della Campania, grazie a un menù dedicato proposto dall’hotel ospitante al costo di soli 20 euro. Un’opportunità per coniugare la sete di conoscenza con i piaceri della tavola e scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Gli organizzatori, inoltre, invitano i visitatori a prolungare la loro permanenza per esplorare le meraviglie del territorio stabiese e dei suoi incantevoli dintorni incantevoli, dalla rilassante passeggiata sul lungomare alle suggestive escursioni verso la rinomata Costiera Sorrentina. Un invito a trasformare la passione per il collezionismo in un’occasione di scoperta a 360 gradi.

Informazioni Utili:

  • Date: 27-28 giugno 2025
  • Luogo: Hotel “Le Palme”, Castellammare di Stabia (NA)
  • Orari: Venerdì 9:00-19:00 | Sabato 9:00-17:00
  • Info: 349 812 5912
  • Ingresso: Gratuito

Castellammare di Stabia capitale della numismatica

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento