I Diamonds pronti a stupire con “Sun in the Night” : il nuovo sound della Band Pugliese

In anteprima il nuovo sound della Band Pugliese

Intervista esclusiva al gruppo dei Diamonds con Beppe De Pasquale, Francesco Calabrese, Tullio Ciriello e Margherita Lucivero

L’attesa sulla scena musicale è palpabile: i Diamonds, formazione ben nota e apprezzata per la loro impronta sonora distintiva, sono prossimi al lancio del loro nuovo lavoro discografico. Un progetto che, a quanto trapela dalle prime indiscrezioni, segna una significativa evoluzione nel percorso artistico della band pugliese. Abbiamo avuto l’opportunità di carpire qualche anticipazione direttamente dai protagonisti, desiderosi di condividere l’entusiasmo per questa inedita realtà musicale.

“Questo nuovo CD rappresenta per noi un territorio inesplorato,” esordisce con un sorriso Beppe, anima compositiva della band. “Abbiamo voluto spingerci oltre i nostri confini stilistici abituali, pur mantenendo quel filo conduttore che i nostri ascoltatori riconoscono. Le sonorità e gli effetti musicali sono frutto di una ricerca meticolosa, un vero e proprio laboratorio sonoro curato nei minimi dettagli da Tullio.”

In anteprima il nuovo sound della Band Pugliese

Francesco, con la sua verve creativa, aggiunge un tassello importante: “La collaborazione con Beppe sulle composizioni è stata, come sempre, un processo stimolante. Abbiamo cercato di vestire le sue idee con arrangiamenti che potessero esaltarne la novità, senza snaturare l’essenza dei Diamonds. Credo che questo disco sorprenderà molti.”

Un accenno particolare merita il brano “Sun in the Night”, già indicato come un manifesto di questa nuova fase. “È un pezzo che racchiude in sé lo spirito di questo cambiamento,” spiega Tullio, mente tecnica del gruppo e coordinatore delle registrazioni. “I ritmi e le soluzioni armoniche si discostano dalle nostre precedenti produzioni. Abbiamo voluto osare, sperimentare con note e progressioni inusuali per la nostra cifra stilistica. ‘Sun in the Night’ è un po’ la nostra ‘cartolina’ di questo nuovo viaggio sonoro.”

L’intero processo di registrazione si è svolto negli studi della SONOLAB, a Bari, in un ambiente che ha favorito la sinergia e la creatività del gruppo. “Lavorare nel nostro studio, con la regia di Tullio e il contributo di Francesco sugli arrangiamenti delle mie idee, è sempre un’esperienza intensa e gratificante,” confida Beppe. “C’è una profonda intesa tra noi, un’amicizia che si è solidificata nel tempo attraverso la passione per la musica.”

In anteprima il nuovo sound della Band Pugliese

Un elemento distintivo dei Diamonds è sempre stata la coralità delle voci, e anche in questo nuovo progetto non fa eccezione. “Margherita è parte integrante del nostro sound,” sottolinea Francesco. “La sua voce aggiunge sempre un colore speciale alle nostre canzoni, e anche in questo nuovo CD il suo contributo è stato fondamentale.”

L’intero gruppo conclude con una nota di speranza per il futuro di questo nuovo lavoro: “Crediamo molto in questo disco. Rappresenta una tappa importante nella nostra evoluzione come band. Abbiamo messo anima e corpo in ogni singola traccia, cercando di offrire qualcosa di fresco e autentico ai nostri fan, pur rimanendo fedeli al nostro spirito. Speriamo che ‘Sun in the Night’ e l’intero CD possano accendere la curiosità e l’entusiasmo di chi ci ascolta.”

L’uscita del nuovo CD dei Diamonds è dunque imminente, promettendo di svelare un’inedita sfaccettatura di una band che, pur forte di una solida identità musicale, non teme di mettersi in gioco e di sorprendere il proprio pubblico con sonorità e atmosfere rinnovate. “Sun in the Night” è solo un assaggio di questo nuovo corso, un’alba musicale che si preannuncia ricca di sorprese.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

In anteprima il nuovo sound della Band Pugliese

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento