Salute e la Solidarietà con gli Psicologi Pugliesi in marcia per la “Race for the Cure 2025” a Bari

Psicologi Pugliesi in marcia per la “Race for the Cure 2025” a Bari

Domenica 18 maggio, la neo-costituita Commissione di Psicologia della Salute dell’Ordine professionale sarà protagonista dell’evento a sostegno della ricerca sul tumore al seno.

Un segnale forte di impegno sociale e professionale giunge dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Puglia. La sua Commissione di Psicologia della Salute, recentemente insediata, ha annunciato la sua partecipazione alla “Race for the Cure 2025” di Bari, la nota manifestazione promossa da Komen Italia, che si terrà domenica 18 maggio.

La partecipazione rappresenta un’opportunità significativa per la comunità professionale degli psicologi pugliesi di scendere in campo attivamente per promuovere l’importante tema della salute, offrire il proprio sostegno alla ricerca scientifica nella battaglia contro il tumore al seno e, al contempo, rinsaldare i legami di solidarietà e coesione all’interno della categoria.

“La Race for the Cure incarna un momento di profondo significato, che ci offre la possibilità di testimoniare il nostro impegno, sia a livello professionale che personale, nella promozione di una cultura della salute e nella lotta tenace contro il tumore al seno” ha dichiarato Donatella Loiacono, coordinatrice della Commissione di Psicologia della Salute. Rivolgendosi a tutti i colleghi, ha lanciato un caloroso invito a unirsi alla squadra dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi Pugliesi, che vedrà alla guida, in qualità di capitano, il presidente dell’Ordine, Giuseppe Vinci.

Per aderire a questa importante iniziativa, le psicologhe e gli psicologi interessati potranno effettuare la registrazione attraverso il sito web ufficiale dell’evento (il cui link è disponibile sul sito e sui canali social dell’Ordine) oppure acquistare il biglietto direttamente presso la sede dell’Ordine durante gli orari di apertura.

Con l’iscrizione, sarà possibile ritirare la maglietta ufficiale della manifestazione presso il Villaggio della Salute, che sarà allestito nella suggestiva cornice di Piazza Prefettura a Bari. “Camminare insieme – ha concluso con un messaggio di unità e speranza Donatella Loiacono – è un gesto che, sebbene simbolico, possiede una potenza straordinaria: uniamo le nostre forze per fare davvero la differenza nella vita di tante persone”.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Psicologi Pugliesi in marcia per la “Race for the Cure 2025” a Bari

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento