La nota perentoria di Forza Italia a Trinitapoli
La segreteria cittadina del partito azzurro lancia un messaggio chiaro: discontinuità con l’amministrazione Di Feo e unità del centrodestra basata su trasparenza e legalità, senza aperture a chi ha scelto altre strade.
Un vento di rinnovamento scuote Forza Italia a Trinitapoli. La segreteria cittadina, con una nota perentoria, dichiara l’inizio di una “nuova era”, segnata da una netta presa di distanza dall’attuale amministrazione Di Feo e da un appello all’unità del centrodestra basato su principi di trasparenza e legalità. “
Se avessimo saputo che bastava così poco per risvegliare certi animi,” ironizza la segreteria, “avremmo agito prima.” Un chiaro riferimento alle reazioni suscitate dai precedenti comunicati, che hanno innescato una serie di repliche da parte di esponenti locali.
Tuttavia, la segreteria azzurra non nasconde la propria delusione per l’assenza di alcuni tesserati al congresso e alla formazione della nuova segreteria. “Hanno preferito restare alla finestra,” sottolineano, “invece di partecipare attivamente.” Un atteggiamento che, a loro avviso, dimostra una chiara presa di distanza dalle posizioni del neo eletto segretario Musciolà.
La nota si sofferma poi sulla replica del vicesindaco Cosimo Damiano Muoio, del consigliere Gioacchino Cicinato e della consigliera Carmela Clemente, che hanno espresso pubblicamente il loro dissenso.
“Un atteggiamento fin troppo chiaro,” ribadisce la segreteria, “già palesato con la mancata partecipazione al congresso.” Nonostante ciò, la segreteria ribadisce la propria disponibilità al dialogo, a patto che si condivida la linea politica tracciata dai vertici regionali e nazionali: discontinuità con l’amministrazione Di Feo.
“La nostra città ha bisogno di un riscatto,” affermano con decisione, “sociale e soprattutto politico, in vista delle importanti elezioni regionali.” Un appuntamento che, secondo la segreteria, potrebbe rappresentare un “decisivo cambio di rotta” dopo vent’anni di governo del centrosinistra.
Ma è l’intervento di Giuseppe Frappampina, capogruppo di Forza Italia al Municipio 3 di Bari, a scatenare la reazione più veemente. “Dal capoluogo pugliese, forse non avendo altro da fare, ha pensato di dover dire la sua su una questione che riguarda esclusivamente la politica locale trinitapolese,” tuona la segreteria. “Ricordiamo al collega Frappampina,” proseguono, “che probabilmente non ha i titoli per parlare, considerando la sua incoerenza politica.” Un attacco frontale, che non lascia spazio a interpretazioni.
Il segretario Musciolà, dal canto suo, ringrazia Frappampina per i “consigli sul lessico grammaticale,” ma ribadisce che “per amministrare bene una città non serve essere presidente dell’Accademia della Crusca, ma prima ancora un lavoratore che conosce bene le necessità della sua terra.”
La segreteria azzurra chiude la nota con un messaggio di fermezza: “Non intendiamo più scendere ai compromessi di chi vuole ridurre l’attività politica a giochi di potere.” L’obiettivo dichiarato è “ritrovare l’unità di Forza Italia a Trinitapoli e la compattezza dell’intero centrodestra,” basandosi su “trasparenza e legalità.”
La nota perentoria di Forza Italia a Trinitapoli
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.