Modugno: Oropan S.p.a. a Scuola per svelare i segreti del suo successo

Oropan: dal 1956 leader italiano di successo nei prodotti da forno (pane, focacce, ecc.), noto nel mondo come simbolo della tradizione pugliese e dell’innovazione nel settore.

Dirigente scolastico, sindaco e assessore introducono l’incontro formativo con i vertici dell’azienda e un noto penalista.

Il 12 maggio 2025, dalle ore 10:00 alle 12:00, l’aula magna dell’I.I.S.S. Tommaso Fiore di Modugno, in via Padre Annibale Maria di Francia, 4, ospiterà un incontro di sicuro interesse per gli studenti e le studentesse. L’evento, dal titolo suggestivo “Tradizione, passione, innovazione, legalità: storia di una grande impresa raccontata alle generazioni future”, aprirà le porte dell’istituto superiore a un’importante occasione di apprendimento.

All’evento parteciperanno figure istituzionali di spicco che porteranno i loro saluti introduttivi. Tra questi, la dirigente scolastica Sara Giannetto, il sindaco di Modugno Nicola Bonasia e l’assessore alla cultura Antonio Alfonsi. A fare da tramite e introdurre i relatori sarà la commercialista Antonietta Lomurno.

Il cuore dell’incontro sarà rappresentato dalle testimonianze dirette di chi guida con competenza le sorti di una realtà imprenditoriale di successo. Lucia Forte, amministratrice delegata e CEO della Oropan S.p.A., condividerà con gli studenti il percorso che ha portato l’azienda a distinguersi per forza, determinazione e, soprattutto, per un’attenzione scrupolosa alla tutela e alla legalità, ingredienti fondamentali per la creazione di un prodotto di eccellenza.

Ad affiancare la voce del mondo imprenditoriale ci sarà l’autorevole contributo dell’avvocato Antonio Maria la Scala, noto penalista pugliese. La sua presenza sottolinea l’importanza cruciale del principio di legalità nel contesto aziendale, un valore imprescindibile per la crescita sana e sostenibile di qualsiasi impresa.

L’iniziativa si configura come un’opportunità formativa di alto livello per gli studenti e le studentesse dell’I.I.S.S. Tommaso Fiore. Avranno infatti la possibilità di ascoltare direttamente dai protagonisti la storia di un’azienda che ha saputo coniugare la ricchezza della tradizione con la spinta propulsiva dell’innovazione, il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti. Un racconto prezioso che mira a ispirare le future generazioni di imprenditori e professionisti, evidenziando come i valori di forza, determinazione, competenza, tutela e legalità siano pilastri imprescindibili per raggiungere traguardi ambiziosi nel mondo del lavoro.

Oropan S.p.a. leader di successo nel mondo

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento