L’assessora Mariani promuove “Cellamare in Corsa” (11 maggio), evento dedicato all’ inclusione e alla solidarietà. Iscrizioni aperte.
A margine il suo messaggio per la Comunità
L’assessora Nicla Mariani si fa promotrice con entusiasmo della quarta edizione di “Cellamare in Corsa”, un’iniziativa non competitiva, ma inclusiva, che si preannuncia come un importante momento di sport, solidarietà e sensibilizzazione per l’intera comunità. Le iscrizioni sono già attive presso la sede dell’evento, situata in Piazza Risorgimento 34, accogliendo i partecipanti tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 20:00, compresa la domenica mattina.
Questa lodevole manifestazione, resa possibile dalla collaborazione tra l’A.S.D. Libertas Cellamare e l’A.P.S. Statti tu, vedrà il suo culmine domenica 11 maggio 2025. Il punto di ritrovo per tutti gli iscritti è fissato per le ore 9:00 in Piazza Risorgimento, da dove, alle ore 10:00, prenderà il via la corsa che abbraccia i valori della partecipazione collettiva.
L’assessora ha fortemente voluto e sostenuto questa edizione di “Cellamare in Corsa” con l’obiettivo primario di accendere i riflettori sulle tematiche cruciali della disabilità e dell’inclusione sociale. L’evento rappresenta un’occasione preziosa per unire le forze della comunità, sensibilizzare i cittadini e promuovere una cultura dell’accoglienza e del rispetto verso le diversità.
Ma l’impegno dell’amministrazione locale, con l’assessora in prima fila, non si ferma alla sensibilizzazione. L’intero ricavato derivante dalle quote di iscrizione sarà interamente devoluto a sostegno di progetti e iniziative concrete rivolte ai bambini del territorio. Un gesto tangibile di attenzione verso le nuove generazioni, volto a offrire loro maggiori opportunità e un futuro più sereno.
Per tutti coloro che desiderano contribuire a questa nobile causa e partecipare a “Cellamare in Corsa”, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione al seguente link sulla pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/share/1Dhsg8nNDp/?mibextid=wwXIfr.
Inoltre, per agevolare ulteriormente la partecipazione, è disponibile per il download il modulo di iscrizione al seguente link di Google Drive: https://stackoverflow.com/questions/79610117/r-reuse-window-not-working-in-code-command-at-all?lastactivity

“Porto nel cuore un’emozione profonda nel presentarvi ancora una volta ‘Cellamare in Corsa’. Questa quarta edizione non è solo un evento sportivo, una semplice corsa; è il battito del nostro cuore comunitario che si unisce per un fine altissimo: l’inclusione e la solidarietà. Vedere le nostre strade animarsi di persone che corrono, camminano, partecipano con lo stesso spirito di fratellanza è per me la più grande ricompensa. Ogni passo, ogni iscrizione, si trasforma in un gesto concreto di sostegno per i nostri bambini, il futuro della nostra Cellamare. Credo fermamente nel potere di iniziative come questa per costruire una comunità più sensibile, più accogliente, dove nessuno si senta escluso. La disabilità non è un limite, ma una diversa sfumatura della nostra umanità, e ‘Cellamare in Corsa’ vuole essere un inno a questa ricchezza. Vi aspetto numerosi in Piazza Risorgimento. Corriamo insieme, non per la vittoria individuale, ma per la gioia di condividere un momento speciale e per dare un aiuto tangibile ai nostri piccoli concittadini. Ogni vostro passo è un seme di speranza e di amore per Cellamare. Non mancate!”
Nicla Mariani
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.