Scompare 26enne da Barletta – L’appello disperato della famiglia

Scompare 26enne da Barletta

Francesco Diviesti sparito da Barletta dal 25 aprile. Carabinieri al lavoro, sindaco lancia un accorato appello.

Ore di angoscia e crescente preoccupazione a Barletta per la scomparsa di Francesco Diviesti, un giovane di soli 26 anni di cui non si hanno più notizie dalla notte tra venerdì 25 e sabato 26 aprile. La sua improvvisa assenza ha gettato nella disperazione i familiari, che non si capacitano dello strano allontanamento.

“È uscito come fanno tutti i ragazzi della sua età ma, per la prima volta, non solo non ha fatto rientro a casa ma non ha avvisato i suoi genitori che sono preoccupatissimi”, ha dichiarato Michele Cianci, il legale che sta assistendo la famiglia in queste ore di febbrile ricerca.

Francesco, nella vita di tutti i giorni, esercita la professione di parrucchiere. La sera del 25 aprile, come ricostruito, ha lasciato la sua abitazione intorno alle 20:30. Da quel momento, ogni sua traccia sembra essersi volatilizzata. Un elemento emerso dalle prime indagini riguarda alcune riprese del sistema di videosorveglianza del negozio di barbiere in cui Francesco lavora insieme al padre. Le immagini mostrerebbero il giovane fare ingresso nel locale intorno alla mezzanotte dello stesso giorno. Questi filmati sono ora oggetto di attenta analisi da parte dei carabinieri, impegnati a far luce su questa inquietante scomparsa.

Il padre del ragazzo ha tentato ripetutamente di contattarlo telefonicamente, ma il suo cellulare risulterebbe spento, alimentando ulteriormente l’ansia dei genitori. “I genitori sono in ansia, temono sia potuto accadergli qualcosa ma non hanno idea di cosa sia potuto succedere”, ha aggiunto l’avvocato Cianci, descrivendo lo stato d’animo della famiglia.

Un appello accorato alla collaborazione cittadina è giunto anche dal primo cittadino di Barletta, Cosimo Cannito, che attraverso i social media ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Diviesti. “Aiutiamo la famiglia a ritrovare Francesco”, ha scritto il sindaco, sottolineando l’importanza di ogni segnalazione. “Chiunque lo avvistasse – ha aggiunto il primo cittadino – può contattare le forze dell’ordine”. L’intera comunità barlettana si stringe attorno alla famiglia nella speranza di ricevere al più presto notizie positive su Francesco.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Scompare 26enne da Barletta

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento