Poliziotto Tarantino salva 20enne
Un agente del commissariato “Borgo” di Taranto interviene provvidenzialmente dopo aver assistito a un grave incidente stradale sulla strada per Tursi.
Un intervento che ha dell’incredibile, un gesto di altruismo compiuto nel giorno di Pasquetta da un membro delle forze dell’ordine fuori dal proprio orario di lavoro. Un poliziotto in servizio presso il commissariato “Borgo” di Taranto, mentre si trovava libero dal servizio in Basilicata, si è reso protagonista di un salvataggio provvidenziale in favore di una giovane donna di 20 anni rimasta vittima di un incidente stradale.
L’agente stava percorrendo la strada statale che conduce a Tursi, un comune incastonato nella Val d’Agri, quando il suo sguardo è stato catturato da una scena drammatica: un’automobile giaceva ribaltata, sbalzata fuori dalla carreggiata dopo un violento impatto contro un albero.
Senza esitazione alcuna, il poliziotto è sceso immediatamente dal suo veicolo e si è precipitato in soccorso della vittima, il cui volto era totalmente insanguinato. Con non poca difficoltà e grande determinazione, l’agente è riuscito ad estrarre la giovane dalle lamiere contorte dell’abitacolo. Dopo averla portata in un luogo sicuro ha prontamente allertato il numero unico per le emergenze 118 e le forze dell’ordine, fornendo indicazioni precise sulla posizione esatta del sinistro.
Dopo pochi minuti, gli operatori sanitari sono giunti sul posto e, valutata la gravità delle ferite, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare la ventenne nel più vicino nosocomio. Nel frattempo, l’attento poliziotto ha fornito ai carabinieri, sopraggiunti per i rilievi del caso, tutti gli elementi utili e i dettagli osservati per una precisa ricostruzione della dinamica dell’accaduto. Un gesto di umanità e di senso del dovere che va ben oltre la divisa.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
Poliziotto Tarantino salva 20enne