Uova pasquali donate dalla Gdf ai minori della Comunità De Bellis di Castellana Grotte

GdF Bari in visita alla Fondazione De Bellis

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari ha promosso un gesto di solidarietà in occasione della Pasqua 2025, indirizzato alla “Fondazione Onlus Saverio De Bellis” di Castellana Grotte. Questa realtà opera da tempo nel settore dell’accoglienza di minori allontanati dalle proprie famiglie e offre un sostegno alle famiglie e alle istituzioni scolastiche nel percorso educativo dei giovani.

Grazie alla dedizione dei militari della Compagnia di Monopoli, sono state donate uova pasquali per i ragazzi accolti dalla fondazione. Un piccolo presente che testimonia la vicinanza del Corpo alla struttura, che da anni si impegna in attività sociali di notevole valore etico.

GdiF Bari, solidarietà a Pasqua per la Fondazione De Bellis

Il dono del simbolo pasquale incarna il desiderio, condiviso da tutti i finanzieri, di offrire un momento di gioia ai piccoli ospiti della comunità. L’auspicio è che questo periodo di avvicinamento alla Pasqua possa essere vissuto da loro in un clima di serenità e pace familiare, per quanto le circostanze lo consentano.

L’impegno quotidiano delle Fiamme Gialle nella tutela della sicurezza economico-finanziaria e, in generale, nel contrasto a ogni forma di criminalità potenzialmente dannosa per la sicurezza pubblica, non affievolisce il loro senso di prossimità al territorio e alla comunità in cui operano. Questi sentimenti si intensificano durante le festività, specialmente nei confronti di coloro che si trovano in situazioni di svantaggio. Tale sensibilità si traduce concretamente in piccoli gesti di partecipazione e attenzione verso iniziative meritevoli di encomio per il loro elevato impatto sociale.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

GdF Bari in visita alla Fondazione De Bellis

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento