EdU-ganda il progetto di Gens Nova
Conferenza stampa al Palazzo di Città per l’iniziativa di Gens Nova
Bari si prepara ad ospitare la presentazione di un’importante iniziativa di cooperazione internazionale: il progetto “EdU-ganda – Costruire una scuola in Uganda”. La conferenza stampa si terrà mercoledì 23 aprile 2025, alle ore 11:15, presso la prestigiosa Sala Ex Tesoreria del Palazzo di Città.
L’iniziativa solidale è promossa dall’associazione Gens Nova Odv e mira alla realizzazione di un edificio scolastico in una delle aree più disagiate dell’Uganda. L’idea progettuale ha preso forma in seguito a una missione umanitaria condotta da Maria De Tommaso, segretaria nazionale di Gens Nova. Durante la sua permanenza nel Paese africano, la De Tommaso ha avuto l’opportunità di esplorare il territorio e di individuare le zone in cui l’assenza di strutture educative è più critica.
L’ambizioso progetto “EdU-ganda” nasce con l’obiettivo primario di assicurare il diritto all’istruzione ai bambini e alle bambine ugandesi, offrendo loro un ambiente sicuro e adeguatamente attrezzato dove poter apprendere, crescere e costruire un futuro con maggiori opportunità.
Nel corso della conferenza stampa, verranno dettagliatamente illustrati gli scopi che il progetto si prefigge di raggiungere, le diverse modalità attraverso le quali si intende raccogliere i fondi necessari alla realizzazione e le fasi operative previste per la costruzione della scuola.
Saranno presenti per Gens Nova figure di spicco come il Presidente Nazionale, Antonio Genchi, il Vice Presidente Nazionale, l’Avv. Antonio La Scala, e la Segretaria Nazionale, Maria De Tommaso.
In rappresentanza del Comune di Bari interverranno l’Assessore al Welfare, Elisabetta Vaccarella, la Presidente della Commissione Culture, Politiche giovanili ed educative, Università, Scuola e Sport, Francesca Bottalico, e la Presidente della Commissione Speciale Permanente per le Pari Opportunità, la Dott.ssa Angela Perna.
L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, agli operatori dei media e a chiunque desideri conoscere da vicino e sostenere questa significativa iniziativa di solidarietà internazionale.
Quando: 23 Aprile 2025 ore 11:15
Dove: Sala Ex Tesoreria, Palazzo di Città di Bari
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
EdU-ganda il progetto di Gens Nova