Bari, lotta al narcotraffico: due arresti in operazioni separate

Lotta al narcotraffico

 Polizia di Stato di Bari ferma due giovani per spaccio di droga

La Polizia di Stato di Bari ha arrestato due giovani, rispettivamente di 26 e 27 anni, in due operazioni distinte contro il traffico di sostanze stupefacenti. Queste azioni si inseriscono in un più ampio piano di contrasto ai reati legati alla droga, fortemente voluto dal Questore di Bari.

Durante la prima operazione, effettuata in orario serale, gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno seguito una donna sospettata di essere una corriere per un presunto spacciatore. L’intuizione si è rivelata corretta quando la donna ha condotto gli investigatori all’abitazione del pusher, situata nei pressi del Policlinico di Bari. Qui, una perquisizione ha portato al sequestro di un considerevole quantitativo di droga: 81,2 grammi di cocaina, 221 di hashish e 25,1 grammi di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento e il taglio delle sostanze. L’uomo, un 26enne, è stato arrestato e portato in carcere, mentre la donna è stata denunciata a piede libero.

La seconda operazione si è svolta a Casamassima, nell’hinterland barese, dove la sezione “Antidroga” ha perquisito la casa di un 27enne incensurato. Gli agenti hanno trovato e sequestrato 35 grammi di cocaina, 50 di hashish e 61 grammi di marijuana, insieme a strumenti per il confezionamento. Inoltre, in un box auto esclusivo dell’indagato, sono stati rinvenuti ulteriori altri 50 grammi di cocaina. Anche questo arrestato è stato condotto nel carcere di Bari, in attesa della convalida da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.

È essenziale ricordare che i procedimenti sono nella fase preliminare delle indagini. La presunta colpevolezza dei due arrestati dovrà essere accertata in sede processuale, dove avverrà il confronto tra accusa e difesa.

Per ulteriori approfondimenti e notizie, consultare:
WideNews.it
Pagina Facebook WideNews

Lotta al narcotraffico

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento