I Costella brillano al Malta Open
Giovanni Battista e Rafael Costella, originari di Taranto, si sono distinti al prestigioso Malta Open, conquistando la medaglia d’argento nella categoria “Parent/Child”. L’evento, svoltosi l’11 e 12 aprile, ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da 23 nazioni diverse, sotto l’egida della World Karate-Do Alliance (WKA).
A soli 12 anni, Rafael Costella ha dimostrato un talento straordinario, portando a casa anche un’altra medaglia d’argento nella categoria individuale. L’anno precedente, la coppia padre-figlio aveva già ottenuto la medaglia d’oro nella stessa categoria, mentre Rafael si era aggiudicato il bronzo a titolo personale.

Dietro questi risultati eccezionali c’è il lavoro incessante svolto presso la palestra Agilform di Marina di Ginosa, sotto la guida esperta del Maestro 8° Dan Nunzio Colella. “Siamo molto felici di questo traguardo e sicuramente non sarà l’ultimo”, hanno dichiarato entusiasti i Costella al loro ritorno a Taranto.
Ma quali sono gli ingredienti di questo successo? Passione, impegno e una forte determinazione, che si traducono in ore di allenamento e sacrificio. Per Giovanni Battista e Rafael, il karate è più di uno sport: è un modo per rafforzare il loro legame familiare, condividendo momenti unici e indelebili. “Ritrovarci accanto, sul podio, stringendo forte queste medaglie – commentano – è stata davvero un’emozione incredibile”.
Questa storia di successo è un esempio di come lo sport possa unire famiglie e culture diverse, creando legami indissolubili. I Costella rappresentano non solo l’eccellenza sportiva, ma anche il potere aggregante dello sport.
Per ulteriori approfondimenti e notizie, consultare:
WideNews.it
Pagina Facebook WideNews
I Costella brillano al Malta Open