Lomuscio e Disabato: Trionfo nella 20km di marcia a Sant’Alessio Siculo

Nicola Lomuscio e Giuseppe Disabato portano a casa i titoli italiani

 I giovani talenti pugliesi dominano il panorama nazionale della marcia

La marcia italiana continua a brillare grazie agli eccezionali risultati ottenuti dai talentuosi atleti pugliesi, Nicola Lomuscio e Giuseppe Disabato. Domenica 30 marzo è stata una giornata memorabile per la disciplina, con entrambi gli atleti che hanno conquistato il titolo italiano nella specialità della 20km di marcia, durante la competizione svoltasi a Sant’Alessio Siculo, in provincia di Messina.

Nicola Lomuscio, rappresentante dell’Avis Barletta, ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento vincendo il titolo italiano U23. Con un tempo di 1:22.38, Lomuscio non solo ha superato i suoi avversari nella sua categoria, ma ha anche conquistato il terzo posto assoluto nella competizione. La sua performance testimonia l’impegno e la dedizione che caratterizzano il giovane atleta.

Non meno impressionante è stata la performance di Giuseppe Disabato, atleta delle Fiamme Gialle e nativo di Acquaviva delle Fonti. Nella gara U20, Disabato ha frantumato la Migliore Prestazione Italiana con un tempo di 1:23.01, aggiungendo un altro titolo italiano al suo già ricco palmarès. “È un risultato che sognavo da tempo”, ha dichiarato Disabato, visibilmente emozionato al termine della gara.

La giornata ha visto anche le squadre giovanili pugliesi brillare. L’Amatori Atletica Acquaviva ha conquistato la vittoria di tappa nel Campionato di Società di Marcia, nelle categorie U20 e U18, sia maschile che femminile. Questi risultati confermano la solidità e la qualità del vivaio pugliese, una fucina di talenti che continua a sfornare campioni.

Nella categoria Cadetti U16, Davide Sorressa dell’Amatori Atletica Acquaviva ha trionfato nella gara di 6km, valida per il Trofeo Nazionale Marcia Cadetti. Anche Maria Cecilia Pontrandolfo ha lasciato il segno, conquistando un meritatissimo secondo posto nella gara Cadette

La Fiamma Olimpia Palo ha ottenuto la seconda posizione nella classifica Cadetti, mentre l’Amatori Atletica Acquaviva ha chiuso al terzo posto, sia nella classifica maschile che femminile. Questi risultati delineano un quadro positivo per l’atletica pugliese, che si conferma come un punto di riferimento a livello nazionale.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb.

 

 

Condividi su:
Foto dell'autore

Aurelio De Sanctis

Lascia un commento