Interruzione Idrica a Cellamare, a renderlo noto l’Amministrazione Comunale
L’Acquedotto Pugliese ha recentemente annunciato un’interruzione della fornitura idrica che avrà luogo mercoledì 2 aprile, dalle 09:00 alle 17:00. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di risanamento idrico, essenziali per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio. L’interruzione coinvolgerà l’intero abitato, con l’eccezione delle zone di “Torre delle Monache” e “Terra Alta”.
I disagi previsti interesseranno particolarmente gli edifici privi di autoclave e riserva idrica, o quelli con una capacità di accumulo insufficiente. Per mitigare l’impatto dell’interruzione, l’Acquedotto Pugliese ha raccomandato di razionalizzare i consumi durante l’orario interessato, evitando usi non prioritari dell’acqua.
Non tutte le aree saranno coinvolte in questa interruzione. Infatti, le zone note come “Torre delle Monache” e “Terra Alta” non subiranno alcun impatto.
La decisione di sospendere temporaneamente la fornitura idrica è parte di un piano più ampio volto a garantire un servizio idrico più efficiente e sostenibile nel lungo termine. Sebbene i disagi a breve termine siano inevitabili, l’obiettivo a lungo termine è quello di migliorare la qualità della vita dei residenti e la sostenibilità del servizio.
L’interruzione della fornitura idrica rappresenta un passo necessario verso un servizio più affidabile e di qualità. Tuttavia, comporta un’inevitabile dose di disagio per i residenti. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte, seguendo le raccomandazioni dell’Acquedotto Pugliese, per minimizzare l’impatto di questa interruzione temporanea.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb.
Interruzione Idrica a Cellamare