Arresto a Bari: Le indagni dei Carabinieri fermano un ladro seriale

Ladro seriale barese fermato dai Carabinieri

 

Un’operazione dei Carabinieri di Bari porta all’arresto di un 35enne sospettato di numerosi furti. Le indagini preliminari e le immagini di sorveglianza sono state determinanti.

Nel pomeriggio del 20 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 35enne barese, sospettato di essere l’autore di una serie di furti in esercizi commerciali e in abitazioni. L’operazione è stata eseguita in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Bari, su richiesta della Procura locale. L’uomo è accusato di aver commesso dieci furti in negozi e due in abitazioni, uno dei quali tentato, tra agosto e ottobre 2024.

I militari hanno analizzato con meticolosità le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Queste hanno permesso di identificare il sospetto grazie ad alcuni particolari come i tatuaggi e alcuni indumenti, successivamente ritrovati nella sua abitazione. La combinazione delle denunce dei commercianti e l’analisi dei video ha svelato un modus operandi ben preciso: l’uomo preferiva saracinesche con serrature laterali, più facili da forzare con la forza delle braccia.

Il quadro probatorio delineato dai Carabinieri del Nucleo Operativo è apparso solido, portando all’arresto del sospettato, ora detenuto nel carcere di Bari. E’ essenziale ricordare che le indagini sono ancora in corso. La misura cautelare sarà seguita dall’interrogatorio di garanzia e dal confronto con la difesa. Solo il processo, con il contraddittorio tra le parti, potrà stabilire l’eventuale colpevolezza del 35enne.

Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb.

Ladro seriale barese fermato dai Carabinieri

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento