La Prefettura e il PNRR a Barletta
Cabina di coordinamento a Barletta: sinergie per il futuro regionale
Ieri pomeriggio, nella storica cornice della Prefettura di Barletta, si è tenuta una fondamentale riunione della cabina di coordinamento. L’obiettivo? Definire un piano d’azione per l’attuazione efficace dei programmi e degli interventi delineati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in ambito provinciale.
Presieduta dal Prefetto Silvana D’Agostino, la riunione ha visto la partecipazione di rappresentanti di spicco: il Dipartimento della Ragioneria Generale e Territoriale dello Stato, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione Puglia, la Provincia, i Comuni e il Segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Puglia. Questa congiunzione di forze e risorse ha permesso di monitorare lo stato di avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR e ha favorito la collaborazione tra amministrazioni locali e soggetti attuatori.
Il focus dell’incontro è stato chiaramente rivolto ai progetti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con particolare attenzione al potenziamento dei servizi a livello comunale. Non è mancata, inoltre, una dettagliata discussione sugli interventi per la sicurezza sismica nei luoghi di culto e sul restauro del patrimonio del Fondo Edifici di Culto, oltre ai siti di ricovero per le opere d’arte.
Durante l’incontro, il Prefetto D’Agostino ha sottolineato: “Abbiamo riunito la cabina di coordinamento per il PNRR per approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio e che possono mettere a rischio il raggiungimento del target nei tempi previsti dal Piano”. Ha anche aggiunto che, nonostante il cammino sia ancora lungo, il dialogo costante e la collaborazione sinergica con tutti gli enti coinvolti sono essenziali per garantire la realizzazione puntuale di interventi che avranno un impatto significativo sulla comunità.
La certezza è che l’unione di intenti e la volontà di collaborare rappresentano un passo decisivo verso il successo e la concretezza.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb.
La Prefettura e il PNRR a Barletta