Il Generale Minicucci a Bari per gli Auguri di Natale
Stamattina, a Bari, il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, con giurisdizione su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha fatto visita al Comando Legione “Puglia” per il consueto scambio di auguri natalizi, un momento atteso da molti per il suo valore simbolico e umano.
A dargli il benvenuto, nella storica cornice della caserma “Bergia”, il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, insieme al Generale di Brigata Gianluca Trombetti, Comandante Provinciale di Bari e ai Comandanti dei capoluoghi provinciali della Regione. L’evento ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza dei militari della sede dei Carabinieri Forestali, dei Reparti Speciali e dell’Arma, e di membri delle associazioni professionali e sindacali dei militari.
Durante l’incontro, il Generale Minicucci ha voluto elogiare l’impegno costante e insostituibile dei Carabinieri sul territorio. “Il servizio di prossimità che offrite quotidianamente è un pilastro fondamentale per la sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato con sincero apprezzamento. Ha poi rivolto un pensiero particolare al Vicebrigadiere Giovanni Russo, vittima di un incidente a Napoli durante un’operazione contro la criminalità. Le parole di Laura, moglie del Vicebrigadiere, hanno risuonato con forza: “Non si è mai soli nella grande famiglia dell’Arma”. Un messaggio, questo, che ha colpito profondamente i presenti, sottolineando la forza dei legami che uniscono i membri dell’Arma.
Non meno significativo, il Generale Minicucci ha fatto una visita preliminare alla Stazione Carabinieri di Poggiorsini, una piccola realtà in provincia di Bari. Qui, ha incontrato il Comandante di Stazione e il personale, nonché il Sindaco della cittadina, rafforzando un legame di vicinanza e collaborazione con le comunità locali.
Il ritorno del Generale Minicucci a Bari non è stato solo un rito formale, ma un’occasione per rinnovare lo spirito di servizio e dedizione che caratterizza l’Arma dei Carabinieri. In un momento storico in cui il senso di comunità è più che mai necessario, questi incontri, di fatto, rappresentano un simbolo di unità e coesione.
Per ulteriori informazioni, visitare e seguire le piattaforme di informazione WideNews, disponibile al link https://www.widenews.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.
Il Generale Minicucci a Bari