Opportunità di lavoro ARPAL: Nuove offerte dai centri per l’impiego di Bari e Provincia

Opportunità di lavoro ARPAL

Nuove opportunità di lavoro a Bari e Provincia

La prima edizione di novembre del report sulle offerte di lavoro pubblicate dai centri per l’impiego di Bari e provincia elenca 237 annunci di lavoro, con l’obiettivo di assumere 487 persone. Le aziende locali cercano professionisti altamente qualificati, tra cui ingegneri, tecnici informatici, idraulici e termoidraulici specializzati, meccanici esperti, meccatronici e tecnici commerciali delle vendite. Le suddette posizioni sono distribuite in vari settori e includono anche profili tecnico-operativi che richiedono competenze specifiche di tipo manuale ed esecutivo, come frigoristi, manutentori elettricisti, addetti al confezionamento, saldatori, verniciatori industriali, addetti al montaggio fusti, manovali edili e tubisti.

Un’importante iniziativa per facilitare l’incontro tra aziende e candidati è rappresentata dai Recruiting Day territoriali. Questi eventi, organizzati dai Centri per l’Impiego di Monopoli (19 novembre), Barletta (27 novembre) e Rutigliano (28 novembre), sono pensati per agevolare l’assunzione di numerosi profili nel settore dell’animazione turistica durante la stagione invernale.

Inoltre, il programma EURES offre opportunità professionali in diversi Paesi europei, tra cui Austria, Svezia, Spagna, Danimarca, Grecia, Olanda e Irlanda. EURES, inoltre, organizza eventi informativi online di rilevanza internazionale e locale. Uno di questi è l’European Online Job Day (EOJD) “Info Day: Connect with Spanish Companies in the R+D+i Sector”, che si terrà online il 3 dicembre.

I datori di lavoro interessati alla ricerca di personale possono contattare i Centri per l’Impiego, che offrono un servizio gratuito e personalizzato per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

I Centri per l’Impiego delle aree territoriali di Foggia, Bat e Bari collaborano per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO delle tre province. Nei report di questi tre ambiti sono disponibili 722 posizioni, suddivise in 346 annunci.

È possibile accedere al report completo delle offerte di lavoro proposte dalle aziende del territorio e pubblicate dai centri per l’impiego di Bari e provincia tramite il link tinyurl.com/3pvf4nvc

Per informazioni aggiuntive, contattare: comunicazione.bari@arpal.regione.puglia.it

 

Per aggiornamenti in tempo reale, è possibile visitare i sitiwww.widenews.it e www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Opportunità di lavoro ARPAL

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento