Centro destra Bari critica PUG e ordinanza malamovida, per Romito “Fumosa telenovela e poca inclusività”

Fabio Romito critica PUG e ordinanza malamovida.

Il centrodestra barese ha deciso di rispondere al Piano Urbanistico Generale (PUG) presentato di recente dal sindaco Leccese, con un’iniziativa che punta a proporre un’alternativa più concreta e realistica. Durante una conferenza stampa, il consigliere comunale leghista di Bari, Fabio Romito, ha dichiarato: “Il Piano urbanistico generale presentato ieri contiene principi fumosi e poco concreti. Noi presenteremo un Pug ombra che, quando ci sarà consentito, migliorerà e completerà quello presentato ieri dal sindaco Leccese”.

La conferenza, che ha visto la partecipazione di figure di rilievo come il consigliere di Fratelli d’Italia Antonio Ciaula, la consigliera della lista ‘Romito sindaco’ Valeria Amoruso, e i consiglieri di Forza Italia Giuseppe Carrieri e Livio Sisto, è stata l’occasione per illustrare le critiche mosse dall’opposizione sia al PUG sia all’ordinanza anti-movida del quartiere Umbertino. Il centrodestra ha definito il nuovo piano urbanistico una “telenovela”, sottolineando la volontà di contribuire con un progetto alternativo sviluppato da esperti e tecnici del settore. “Siamo pronti a realizzare il pug con i nostri tecnici e dipartimenti per mettere in campo un progetto alternativo. Siamo a disposizione purché siamo presi in considerazione”, ha sottolineato Romito.

L’opposizione si è espressa in termini duri anche riguardo all’ordinanza sindacale contro la malamovida, definendola una “norma vessatoria, inutile e irragionevole” che, secondo loro, non offre una soluzione efficace al problema. “Crea disparità di trattamento fra attività commerciali”, ha affermato il centrodestra, evidenziando come la movida si sposti semplicemente in altre zone della città, senza affrontare realmente le questioni alla radice.

I consiglieri hanno quindi esortato l’amministrazione a considerare proposte più inclusive e a collaborare con l’opposizione per trovare soluzioni migliori e più eque per la città di Bari. Questa posizione sottolinea la necessità di un dialogo costruttivo tra le parti, mirato a migliorare la qualità della vita urbana e a garantire che le politiche adottate siano in grado di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini.

Per ulteriori dettagli sull’argomento e per seguire gli sviluppi della questione, è possibile visitare il sito Wide News all’indirizzo https://www.widenews.it/ e seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWebb.

Fabio Romito critica PUG e ordinanza malamovida.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento