Sequestro dei Nas in un negozio di Tricase
Nel comune di Tricase, situato nella provincia di Lecce, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas), hanno scoperto gravi irregolarità in un negozio di generi alimentari. Durante un controllo, i militari hanno rinvenuto all’interno di un congelatore maltenuto e spento ben 18 chilogrammi di merce in pessimo stato di conservazione. I prodotti erano completamente decongelati, contaminati dalla muffa e invasi da colonie di parassiti, una situazione che ha portato immediatamente gli uomini del Nas al sequestro dei prodotti
Il titolare dell’esercizio commerciale è stato denunciato per il reato di detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Oltre alle gravi condizioni igienico-sanitarie degli alimenti, i controlli hanno evidenziato ulteriori irregolarità: l’attività era svolta in modo abusivo, priva delle necessarie autorizzazioni amministrative e sanitarie. Inoltre, non erano state adottate le procedure di autocontrollo richieste dalle normative vigenti per garantire la sicurezza alimentare.
A seguito di queste infrazioni, sono state comminate sanzioni amministrative per un totale superiore a 11mila euro. I carabinieri del Nas hanno anche emesso una diffida che impedisce al negozio di proseguire l’attività commerciale fino al completamento delle adeguate misure di regolarizzazione.
Sequestro dei Nas in un negozio di Tricase
https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb/