Sicolo (Italia Olivicola): “Con Giansanti al Copa-Cogeca, più voce all’Italia”

Gli auguri di Sicolo a Giansanti 

Complimenti e auguri di buon lavoro al nuovo presidente del comitato delle organizzazioni agricole

Gennaro Sicolo, presidente di Italia Olivicola, ha espresso i suoi complimenti e auguri a Massimiliano Giansanti per la recente elezione a presidente del Copa-Cogeca. Il comitato rappresenta oltre 22 milioni di agricoltori in Europa, e la sua elezione è stata accolta con entusiasmo dall’Italia agricola.

“Complimenti a Massimiliano Giansanti e auguri di buon lavoro. La sua elezione a presidente del Copa-Cogeca è un’ottima notizia per l’Italia e per l’agricoltura,” ha dichiarato Sicolo, che con queste parole, ha voluto sottolineare l’importanza strategica di avere un rappresentante italiano alla guida di un’istituzione così importante per il settore agricolo europeo.

Sicolo ha poi aggiunto che i prossimi anni saranno decisivi per il comparto agricolo, in particolare per l’Italia, che può vantare una biodiversità unica al mondo. “L’Italia ha bisogno di far sentire la propria voce in Europa con maggiore forza, e Giansanti rappresenta una garanzia in questo senso,” ha proseguito il presidente di Italia Olivicola.

Con questa elezione, l’Italia avrà certamente un ruolo più rilevante nei processi decisionali in ambito agricolo, soprattutto in un momento storico in cui le politiche agricole europee sono chiamate a rispondere a sfide globali sempre più complesse.

 

Gli auguri di Sicolo a Giansanti 

 

 

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento