GDF Lecce: Esibizione della Fanfara in Piazza Sant’Oronzo, tra auto d’epoca e musica

GDF a Lecce

 

Celebrazione del 250° anniversario della Guardia di Finanza a Lecce.

Ieri sera, in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, la Guardia di Finanza ha organizzato un evento speciale per festeggiare i 250 anni dalla sua fondazione. La serata è stata caratterizzata dall’esibizione della Fanfara della Legione Allievi di Bari, che ha emozionato il pubblico con arrangiamenti di celebri colonne sonore e brani contemporanei, chiudendo con l’inno nazionale.

Durante l’evento, quattro auto d’epoca Alfa Romeo, fornite dalla Scuderia Alfisti Giallo-Verdi di Nardò, sono state esposte, due delle quali in livrea del Corpo, replicando modelli storici già utilizzati dalla Guardia di Finanza. Inoltre, sono state presentate le autovetture di ultima generazione in dotazione al corpo.

Oltre alla musica e ai veicoli, gli uomini e le donne in divisa hanno distribuito gadget alla folla, formata sia da cittadini che da turisti italiani e stranieri presenti in città. L’evento ha voluto dimostrare che la Guardia di Finanza non è solo un’istituzione impegnata nelle operazioni di polizia economica e finanziaria, ma è anche vicina alla popolazione, promuovendo iniziative culturali e di condivisione dei suoi valori.

L’iniziativa ha riscosso grande successo, sottolineando ancora una volta il legame tra la Guardia di Finanza e la cittadinanza, evidenziando come il Corpo sia sempre al servizio del pubblico in molti ambiti, tutti finalizzati alla sicurezza delle persone

GDF Lecce

 

 

https://www.widenews.it/

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

 

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento