San Raffaele Arcangelo a Cellamare: Festa, tradizione, musica e sapori locali

Festa di San Raffaele Arcangelo a Cellamare: un Weekend  (sabato e domenica, 28 – 29 settembre)  di tradizione e divertimento

 

Per Cellamare questo sarà un Weekend di  primordine con la Festa dedicata a San Raffaele Arcangelo. L’antico borgo, celebrato per la sua storia e le sue secolari tradizioni offrirà alla comunità, una grande festa in onore del suo Patrono.

San Raffaele Arcangelo a Cellamare: Festa, tradizione, musica e sapori locali

I dettagli

Sabato 28 Settembre: sagra di San Raffaele e musica dal vivo
A partire dalle ore 20.00, Piazza Don Bosco si animerà con la sagra dedicata a San Raffaele Arcangelo. Gli stand enogastronomici, curati dalle associazioni locali, offriranno una vasta scelta di piatti tipici per assaporare le eccellenze del territorio. La serata sarà arricchita dalla musica della cover band di Ligabue, che regalerà emozioni con i grandi successi del cantautore emiliano.

Domenica 29 Settembre: Fiera, divertimento per i bambini e processione
Domenica sarà la giornata dedicata alla Fiera di San Raffaele. Le vie del paese si riempiranno di bancarelle e attività per i più piccoli, con spettacoli e musica che accompagneranno la giornata. In serata, la tradizionale processione attraverserà le strade di Cellamare, culminando con il suggestivo lancio della mongolfiera e uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Una Festa che celebra la comunità
La Festa di San Raffaele Arcangelo è un momento di incontro, condivisione e devozione. Un’occasione per vivere appieno le tradizioni locali e celebrare insieme i santi patroni San Raffaele Arcangelo e Sant’Amatore. Non mancare a questo appuntamento speciale!


 

https://www.widenews.it/

 

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

 

Condividi su:
Foto dell'autore

Lavinia Speranza

Lascia un commento