Lavoro in Puglia: oltre 1100 posti disponibili tra Bari, Foggia e BAT

Report ARPAL Puglia: Oltre 1100 Offerte di Lavoro Disponibili nel Territorio Barese

Nella seconda edizione di settembre 2024, il report di ARPAL Puglia ha messo in luce un panorama occupazionale particolarmente dinamico e ricco di opportunità nel territorio barese e nelle province di Foggia e BAT. Con un totale di 508 annunci di lavoro pubblicati, oltre 1100 posizioni sono attualmente disponibili per diversi settori, con particolare attenzione alle figure tecnico-operative e specioalistiche.

Lavoro in Puglia: oltre 1100 posti disponibili tra Bari, Foggia e BAT

Aree ccupazionali in evidenza

Le principali aree occupazionali che emergono nel report sono:

  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 176 offerte di lavoro per figure come operai edili, ingegneri, tecnici di impianti.
  • Servizi alla Persona, Pulizie, Manutenzione: 98 posizioni per manutentori, addetti alle pulizie e operatori per servizi alla persona.
  • Agricoltura, Agroalimentare, Ambiente: 98 annunci per agricoltori, operatori agroalimentari e tecnici ambientali.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 94 posizioni per periti, operai specializzati e tecnici di produzione.
  • Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 42 offerte per venditori, artigiani e operatori di noleggio.
  • ICT, Servizi Digitali, Comunicazione: 17 annunci per programmatori, sviluppatori e tecnici informatici.

Opportunità per categorie protette e disabili

ARPAL Puglia dedica una sezione specifica alle offerte riservate a iscritti al collocamento mirato, incluse persone con disabilità e altre categorie protette. Tra i profili ricercati ci sono infermieri, fisioterapisti, educatori sanitari/sociali, operatori fast food, magazzinieri e addetti alle funzioni di segreteria. In totale, 54 posizioni sono riservate a queste categorie.

Eventi occupazionali e opportunità internazionali con EURES

La rete EURES (European Employment Services) continua a promuovere eventi di reclutamento significativi e opportunità lavorative all’estero, offrendo uno sguardo oltre i confini regionali e nazionali:

Recruiting Day Club Med: 1° ottobre 2024, presso il Centro per l’Impiego di Bari. Club Med cerca varie figure per i suoi resort in Europa – https://forms.gle/ajkmLGrsnP3cGxNe7
Job Day MedVet 2024: 2 ottobre 2024, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari.
European Online Job Day – Work in Denmark: 2 ottobre 2024 – https://europeanjobdays.eu/en/destination-west-zealand?page=about
EURES Italy for BSBF2024: 4 ottobre 2024 – https://europeanjobdays.eu/it/event/eures-italy-bsbf2024
Finland Works: 8 ottobre 2024 – https://europeanjobdays.eu/en/event/finland-works-6

ARPAL Puglia: Una Risorsa per l’Inclusione Lavorativa

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia, istituita con la Legge regionale n. 29 del 2018, ha come missione principale la promozione dell’inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’Impiego, favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, promuove l’integrazione delle persone con disabilità e supporta l’osservatorio del mercato del lavoro. Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale di ARPAL Puglia – https://www.arpal.regione.puglia.it

Come candidarsi

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’Impiego delle province di Bari, Foggia e BAT, è necessario accedere al portale Lavoro per Te Pugliahttps://lavoroperte.regione.puglia.it o all’app dedicata. Le offerte sono dettagliate con titolo, numero identificativo, profilo ricercato e CPI di riferimento per approfondimenti.

Per consultare il report completo delle offerte di lavoro e rimanere aggiornato sulle nuove opportunità, visita la pagina ufficiale – https://www.arpal.regione.puglia.it di ARPAL Puglia o segui la pagina Facebook dei Centri per l’Impiego di Bari – https://www.facebook.com/people/Centri-Impiego-Bari-e-provincia/100081186852627/

 

Lavoro in Puglia: oltre 1100 posti disponibili tra Bari, Foggia e BAT

 

https://www.widenews.it/

Condividi su:
Foto dell'autore

Aurelio De Sanctis

Lascia un commento